Vini del lago di Garda, quali sono?
Vini del lago di Garda, quali sono?
18 giugno 2018
hotel caorle con piscina 3 stelle
Hotel caorle con piscina 3 stelle
21 giugno 2018

Aquafollie è il parco a tema acquatico di Caorle (Venezia). Dal 1990 è punto di riferimento estivo per le famiglie in vacanza, siano esse residenti oppure turiste. La sua lunga storia come attrazione speciale della cittadina sul mare lo posiziona come meta irrinunciabile e speciale.

Fisherman’s Bay: la magia del mare nel parco acquatico

Fisherman’s Bay, novità 2017, è la nuovissima area tematizzata a porto veneziano, che ha segnato la svolta nel mondo Aquafollie. Se, infatti, prima il parco poteva essere considerato solo un parco con piscine ora l’area tematizzata lo posiziona nella rosa dei parchi a tema acquatico italiani tanto da meritarsi persino un premio nazionale. Una gran bella soddisfazione per la direzione, che ha investito moltissimo credendo fermamente nella volontà di crescere e migliorarsi.

Fisherman’s Bay è un villaggio marinaresco e caricaturale che si affaccia su una magica e variopinta baia: rocce e anfratti, dighe e grandi bitte di legno, banchine portuali con muri in pietra e “bocche di lupo”. Il playground posto sull’isola è stato interamente rinnovato e ha preso l’aspetto di un grande macchinario composto da un groviglio di tubi ossidati, briccole di legno e marchingegni idraulici; sull’isola si è inoltre arenato il relitto di un buffo rimorchiatore dalla cui fumaiola esce un divertente getto che spruzza l’acqua sugli ospiti in piscina.

Il villaggio, posto sulla terrazza della vasca comprende una banchina portuale con ancorato il peschereccio della mascotte Fufy, una foca gialla vestita da marinaio, un alto faro che racchiude la postazione del dj e che funge da cabina di regia per l’animazione, una casetta-chiosco che racchiude il punto di ristoro “Fish and Chips” e una grande rimessa barche in legno, lo spazio attrezzato che fungerà da Mini-Club per i più piccoli.

Aquafollie il parco a tema acquatico su misura per la famiglia

Tra le varie attrazioni del parco, l’area Baby Lagoon e la zona Blu Tube sono le seconde ad aver subito una radicale trasformazione tematizzata. Baby Lagoon è l’oasi perfetta per le famiglie con bambini piccoli dai 0 ai 4 anni mentre la zona Blu Tube è stata totalmente tematizzata con neve e ghiaccio. I piccoli ospiti potranno viaggiare tra i continenti, dalle palme ai ghiacciai passando tra le onde tumultuose della baia dei pescatori. Quale occasione migliore per incontrare il ricchissimo mondo di mascotte Aquafollie!

Caorle può essere orgogliosa del suo parco premiato fra i tre migliori parchi a tema acquatico in Italia nel 2017. Anche TripAdvisor ha più volte riconosciuto Aquafollie: nel 2017 abbiamo ottenuto il Certificato di Eccellenza mentre nel 2015 siamo stati insigniti del Premio Traveller’s Choice.

Infine, Aquafollie è e resta un’impresa di famiglia. La direzione e lo staff interno al parco sono un’unica, grande, famiglia ed è per questo che le esigenze delle mamme, dei papà, dei bambini e dei nonni sono così profondamente capite e rispettate: perché noi per primi siamo una famiglia.