Visitare Venezia in un giorno
Visitare Venezia in un giorno
19 Dicembre 2018
Lettini da campeggio per bambini, quale scegliere?
Lettini da campeggio per bambini, quale scegliere?
26 Dicembre 2018
Caorle discoteche, quali sono?

Caorle discoteche, quali sono?

Caorle discoteche, quali sono?


Caorle è una stupenda cittadina del litorale veneto, che accoglie ogni anno moltissimi turisti in cerca di divertimento.

Principalmente sono le famiglie ad approfittare di un litorale che a spiagge particolarmente adatte ai bambini perché degradano dolcemente nel mare.
La vita classica di mare ha diverse opportunità che coprono gli interessi di grandi e piccini.

La sera, e la notte soprattutto, i giovani ma anche i meno giovani, amano di estate frequentare la classica movida notturna, che si dipana tra feste in piscina, aperitivi a suon di musica, discoteche e concerti. La particolare coesione e l’intraprendenza dell’amministrazione, che si occupa degli appuntamenti importanti per movimentare le sere di Caorle, propone ogni anno diversi appuntamenti in cui la musica la fa da padrona.

Uno di quegli appuntamenti che non si può perdere è il Big Swimming Party che di solito avviene a luglio e dura fino a tarda notte. Animazione e dj di caratura internazionale animano la serata. Gli altri appuntamenti della notte si tengono al Water Park di Caorle. Di fronte alla spiaggia di levante, c’è il Mosquito Beach, aperitivi, musica e concerti.

Sempre nella spiaggia di levante, c’è anche il Rotonda Beach molto frequentato la notte. Non mancano anche i locali dove è bello scatenarsi stando praticamente nel centro storico di Caorle. E’ il Sirò American Bar, completamente rinnovato ma c’è anche il Bee Wine, se si preferisce qualcosa di più tranquillo.

Da ricordare è anche un altro locale alla moda che si chiama Sapore Divino ma anche il Festa Fluo. Tra le discoteche più frequentate di Caorle c’è sicuramente il Don Pablo, all’inizio della spiaggia di levante. Serate a tema latino americano, dance e molto altro.
Tra gli appuntamenti da non mancare, che fanno della musica l’attrazione principale, c’è anche il Double Flavor Music Festival che avviene nella seconda metà di agosto, e dura tre giorni di seguito, sempre nella spiaggia di Levante. Questa, per l’occasione si trasforma in una grande pista da ballo.

I giovani non hanno che l’imbarazzo della scelta. Il punto forte di questa località è sicuramente l’organizzazione che ha la capacità di pensare a riempire il palinsesto con appuntamenti di vario genere, e quelli dedicati alla musica ed ai giovani, sono una parte importante.

La vita notturna di Caorle

Alla sera a Caorle la sabbia tiepida inizia a raffreddarsi quando la brezza marina sale e l’atmosfera improvvisamente cambia. Mille luci si vedono al largo della costa, ed inizia la splendida serata di Caorle.

Si può da subito iniziare a godere dell’effetto festa notturna di Caorle, con una semplice passeggiata al campanile del Duomo nel celebre centro storico. Si sente l’atmosfera tipica veneziana con locali come, boutique, club oltre a ristoranti che accolgono i turisti non soltanto che soggiornano nella cittadina, ma anche provenienti dalle città limitrofi.

I ristoranti sono sempre molto accoglienti e sono tra gli appuntamenti serali preferiti per gustare le tipicità locali a base di pesce fresco.
La magnifica cittadina gode di una frescura tipica della zona che si avverte soprattutto al calar del sole, vicino al mare. La Scogliera Viva è ottima per una passeggiata in compagnia.

E’ difficile d’estate che non ci siano appuntamenti festaioli soprattutto nel centro della cittadina. L’offerta di divertimento serale si allarga, oltre ai locali che sono riconosciuti per attirare il pubblico dei ragazzi.
Le serate si dipanano tra luoghi di incontro differenti che iniziano per la cena e proseguono fino a tardi.

Le discoteche di Caorle

Come già evidenziato più in alto, diversi sono i luoghi di ritrovo per giovani, che possono alternare i luoghi classici del ritrovo in discoteca ai locali alla moda per gustare uno snack a tarda sera.
Dai luoghi destinati alla movida notturna, merita una citazione particolare il Don Pablo. È un luogo molto frequentato dai giovani per ballare fino a tardi ed in particolare, in questo locale si fanno molte feste notturne durante tutta l’estate. Nella settimana prevalgono i ritmi latino americani e italiani, ma poi verso il fine settimana, i ritmi diventano elettronici con emozioni continue e luci stroboscopiche. Il Don Pablo è uno chalet che ha una bella terrazza sul mare. E’ una delle più importanti e divertenti discoteche della Riviera.

Un modo di iniziare la serata prima di andare a scatenarsi in pista, è sicuramente il luna park che offre emozioni per tutti, anche per i meno giovani, ma soprattutto bambini e giovani. E’ situato vicino al centro acquatico Aquafollie ed è molto frequentato per le sue attrazioni divertenti. C’è il treno fantasma, dove mettersi alla prova, ma non si può perdere anche la casa degli specchi.

Il luna park è un luogo perfetto come ritrovo, per poi procedere verso altre destinazioni più notturne e divertirsi in compagnia.
Alcuni riti fanno parte della tarda sera di Caorle, una di queste è il celebre toast del Mosquito bar che è aperto fino alle tre del mattino.
Ci sono molti locali lungo la costa per gustare un drink o un cocktail, merita un cenno anche il Basile Gran Caffè, che si distingue dagli altri per l’arredamento.

Non bisogna dimenticare il Baia Blu Beach Bar, che è uno dei locali più importanti del litorale di Caorle di giorno. E’ un tranquillo stabilimento balneare di giorno, dov’è possibile fare sport e mangiare qualcosa, mentre alla notte si trasforma e diventa un ricco discobar musica e divertimento. Se ci si vuole spostare si può andare all’Arena disco di Bibione eventi tutte le sere e ad animare la nottata DJ famosi in tutta Italia.

Caorle di notte si dimostra molto divertente ed in grado di attrarre un pubblico di giovani in cerca soprattutto della pista da ballo. Oltre al territorio di Caorle vale la pena ricordare che questa cittadina fa parte di un litorale che soprattutto di estate si illumina a festa per la presenza di discoteche e appuntamenti importanti.

Una località che si dimostra sempre di più il centro del divertimento, in un territorio già molto conosciuto lungo tutto il litorale, difficile trovare una simile offerta soprattutto se il termine di confronto è la qualità.

Prenota la tua vacanza a Caorle

Pra' delle Torri è il centro vacanze a Caorle dotato di piscine, centri fitness e ristoranti ideale dove trascorrere una vacanza con tutta la famiglia o un gruppo di amici. L’atmosfera accogliente, gli ampi spazi e il cordiale personale sono pronti a rendere indimenticabile ogni vostro soggiorno.