Campeggi Caorle sul mare
Campeggi Caorle sul mare
20 Novembre 2018
I Casoni di Caorle, la loro storia
I Casoni di Caorle, la loro storia
1 Dicembre 2018
Dormire a Caorle, perché scegliere il Centro Vacanze Pra' delle Torri

Dormire a Caorle, perché scegliere il Centro Vacanze Pra' delle Torri

Dormire a Caorle, perché scegliere il Centro Vacanze Pra’ delle Torri


Caorle è una cittadina veneta che affaccia sul mare particolarmente adatta a passare una vacanza o un semplice weekend in compagnia della famiglia. Scegliere dove soggiornare non è difficile poiché in rete ci sono centinaia di alternative.

Molte sono le strutture ricettive a disposizione sia per il periodo estivo che invernale. Una struttura fra tutte spicca per la capacità di fornire un pacchetto che contempla tutto ciò che si può desiderare avere da una splendida vacanza.

Soprattutto per le famiglie con bambini ci sono molti motivi per scegliere una vacanza soggiornando in una delle strutture del Centro Vacanze Pra’ delle Torri.
La presenza di una spiaggia privata è senza dubbio un motivo molto valido per non doversi preoccupare di trovare uno spazio adeguato per passare delle splendide giornate nel mare di Caorle. I bambini possono liberamente giocare mentre i genitori a breve distanza si abbronzano e si rilassano sotto l’ombrellone. Il mare di Caorle è particolarmente adatto ai bambini perché degrada dolcemente.

Un altro motivo per scegliere la struttura Pra’ delle Torri è la presenza di un parco Acquatico all’interno del Centro Vacanze, non bisogna quindi uscire dalla struttura per recarsi nei punti di ritrovo preferiti dai bambini. Gli scivoli e le piscine dove divertirsi e giocare sono controllate da personale specializzato e non ci sono limitazioni di tempo.

Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è una scelta azzeccata perché sono disponibili numerosi alloggi che vanno dall’hotel, con molte camera a disposizioni, ci sono anche gli appartamenti per una vacanza all’insegna dell’indipendenza ma anche la possibilità di soggiornare sfruttando il campeggio che mette a disposizione un notevole spazio per le piazzole.
Un altro punto di forza per le famiglie che hanno bambini piccoli, è sicuramente la presenza del mini-club che consente di divertire i bambini stando in compagnia.
La struttura ha tutto il necessario per assistere ed raccogliere l’intero nucleo familiare.

Non è da sottovalutare la presenza all’interno, di un ambulatorio medico che funziona 24 ore su 24 con una presenza assicurata da parte di un medico. Questo genere di servizi è fondamentale quando si vuole vivere in vacanza un’esperienza senza pensieri e preoccupazioni.

Dormire a Caorle

La possibilità di pernottare a Caorle è molto estesa grazie alla presenza di numerose attività ricettive che permettono di selezionare quella più adatta ai propri gusti ed al proprio budget.

Dagli hotel, che sono migliaia e sparsi lungo tutto il litorale, si può anche optare per le soluzioni in camping. Si è anche diffusa recentemente nella zona, la possibilità di soggiornare in appartamento, soprattutto per effetto del boom delle case private messe a disposizione direttamente dai proprietari, tramite i siti specializzati.

I prezzi sono bassi, specie fuori stagione, non mancano le offerte last minute. La zona più ambita è sicuramente quella adiacente al centro cittadino e al litorale. Ci sono ben 15 km di spiaggia pieni di alloggi, hotel, appartamenti, bed and breakfast, e chi più ne ha più ne metta.

La cittadina conta 12 mila abitanti ed è a soli 60 km da Venezia. E’ bagnata dal mare ma si poggia sul fiume Livenza. E’ un luogo affascinante sia per la possibilità di godere di un bel mare con acqua cristallina, che di un paesaggio anche architettonico suggestivo per la presenza delle case colorate dei Pescatori.

Ben 2000 anni di storia formano un patrimonio culturale e storico di eccezionale bellezza, ricco di diversità e natura in un spazio relativamente piccolo.

Da non sottovalutare anche la possibilità di fare molte escursioni, non solo per la vicinanza delle città tra cui ovviamente Venezia, Verona, Udine, Gorizia e Padova, ma anche per andare alla scoperta della natura insieme ai propri bambini utilizzando gli innumerevoli percorsi ciclabili oppure gli itinerari che portano ad immergersi completamente nella vita di un tempo di questo luogo incantato.

Il centro storico di Caorle

L’atmosfera che si vive nel grazioso centro storico di Caorle a passeggio tra le viuzze è unico in ogni stagione. Le botteghe, i ristorantini ed i locali tipici, uno dopo l’altro sono sormontati da colori che non ti aspetti.

Da non perdere assolutamente è la visita al centralissimo antico Duomo di Caorle con il suo famoso campanile cilindrico, che risale al 1100, mentre la chiesa è del 1038. La sua originaria funzione, che viene fatta risalire al 900 dopo Cristo, era quello di fare da vedetta per gli avvistamenti sul mare. All’interno del Duomo si trova la famosa Pala d’Oro su cui si narra la leggenda che la vuole regalata dalla Regina di Cipro in seguito ad un miracoloso salvataggio proprio dinnanzi alle coste di Caorle.

Fanno parte del centro storico anche la chiesa sul mare chiamata Madonna dell’Angelo che è posizionata alla fine della scogliera. La Scogliera stessa rappresenta un punto di interesse molto importante per l’arte a Caorle. La Scogliera viva è frequentata dalle famiglie che soprattutto alla sera, possono ammirare le sculture, ben 103, che gli artisti nazionali ed internazionali ogni anno scolpiscono in occasione di un premio artistico.

Il Centro Vacanza Pra’ delle Torri

Il centro vacanze Pra’ delle Torri è sicuramente la struttura che offre di più per le famiglie con bambini. All’interno si trova ogni tipo di divertimento, ad iniziare dalla spiaggia Lunga circa un chilometro. Ci sono attività che vanno bene anche per i giovani come ad esempio l’Activity Park in cui si può utilizzare lo skate park con le sue rampe per far evoluzioni con lo skateboard, con i roller e con la BMX.

Un’area è grande 1500 metri quadrati che contemplano anche il parkour, il calcio panna e una zona fono per ascoltare la musica. Non manca l’area bouldering e tanto altro.

Nella struttura oltre i servizi tradizionali ci sono 5 ristoranti e sparsi diversi bar, oltre alle attività commerciali tra cui anche un supermercato.

Particolarmente attrezzata è l’area dedicata allo Sport in cui si trova un vero e proprio centro sportivo ricco di ogni genere di campi, attrezzature per svolgere qualsiasi genere di attività sportiva non ultimo c’è il campo da golf a 18 buche vista mare.
Gli sport acquatici sono un vanto della struttura con possibilità di fare windsurf, kayak, wakeboard, parasailing, c’è anche la scuola nuoto, i tornei di calcio, ping pong, basket, beach volley e volley.

Il centro vacanze Pra’ delle Torri contempla un gran numero di divertimenti per tutta la famiglia al punto che non si riesce a godere appieno della struttura se non si torna più volte.

Prenota la tua vacanza a Caorle

Pra' delle Torri è il centro vacanze a Caorle dotato di piscine, centri fitness e ristoranti ideale dove trascorrere una vacanza con tutta la famiglia o un gruppo di amici. L’atmosfera accogliente, gli ampi spazi e il cordiale personale sono pronti a rendere indimenticabile ogni vostro soggiorno.