Hotel Caorle 3 stelle con piscina
Hotel Caorle 3 stelle con piscina
30 Dicembre 2018
Tour isole Venezia
Tour delle Isole di Venezia per le tue vacanze primaverili
8 Febbraio 2019
Tre attività per le tue vacanze sostenibili

Bicicletta, campeggio e spiaggia: tante iniziative per tutta la famiglia

Il fascino dei ritmi lenti, la cura dell’ambiente che ci circonda e un grande amore per la natura – per i suoi profumi, i suoi suoni, i suoi colori – in ogni stagione dell’anno. Sono queste le parole d’ordine che contraddistinguono le vacanze sostenibili: una vera e propria tendenza, ma anche, sempre di più, una necessità e un’opportunità per riscoprire un modo di viaggiare e di rilassarsi in piena armonia non solo con i luoghi di villeggiatura, ma anche con se stessi.

Chi è il turista sostenibile?

Sostenibilità significa, dunque, consapevolezza dell’impatto che le nostre azioni hanno sull’ambiente e responsabilità per quanto riguarda le nostre scelte. Ma qual è, allora, il ritratto ideale del turista sostenibile?

  1. Ama la lentezza: una volta arrivato a destinazione, si “dimentica” dell’auto e si mette in sella alla bicicletta per esplorare, da solo o in compagnia, la località. Oppure va a piedi, soffermandosi e indugiando sugli scorci suggestivi e sulle bellezze del paesaggio.
  2. Valorizza l’economia locale, sia acquistando prodotti d’artigianato che provando le prelibatezze tipiche. I luoghi, infatti, si scoprono non solo con la vista, ma anche con il palato e con l’olfatto.
  3. Rispetta l’ambiente: adora la natura e la vita all’aria aperta. Inoltre, è attento agli sprechi.

In viaggio sulle due ruote

Bellezza, mare e verde: Caorle offre tutto quello che un amante delle vacanze sostenibili può desiderare. Basta affidarsi alle strutture del territorio, come il centro Pra’ delle Torri, per rilassarsi completamente ed esplorare le meraviglie della località, anche su due ruote.

> Prenota la tua vacanza a Caorle!

Tre attività per le tue vacanze sostenibili - Bicicletta

La bicicletta è un’occasione per scoprire il territorio in modo sostenibile

Qui, infatti, sono presenti numerosi percorsi perfetti per la bicicletta: dal prezioso centro storico si può fare una capatina al porto, per poi fare rotta sui casoni che impreziosiscono e caratterizzano la laguna.

> Scopri tutte le piste ciclabili di Caorle!

Un camping attrezzato per ogni esigenza

Per chi, invece, non vede l’ora di passare intere giornate all’aria aperta, la struttura mette a disposizione un’attrezzatissima zona camping con oltre mille piazzole, con docce calde, wc, servizi per disabili e lavelli per stoviglie. Insomma, è il luogo ideale in cui “staccare le spina” e rilassarsi in mezzo al verde.

Tre attività per le tue vacanze sostenibili - camping

Pra’ delle Torri offre un’area camping attrezzatissima

> Scopri i nostri consigli per una perfetta vacanza in campeggio!

Spiaggia dorata e lunghe nuotate

A tutto relax sulle spiagge di Caorle

E a proposito di relax: chi non sogna di sdraiarsi su una spiaggia di sabbia dorata, addormentandosi al dolce respiro del mare, rompendo di tanto in tanto la tintarella con una bella nuotata in tutta sicurezza? Pra’ delle Torri offre tutto questo, oltre ad ombrelloni e lettini noleggiabili in loco.

Insomma, Caorle è la meta perfetta per tutti coloro che vogliono vivere le loro vacanze sostenibili, nel segno della lentezza, della natura e della vita all’aria aperta.