Vacanza in campeggio in famiglia

Vacanza in campeggio, cosa non dimenticare

La vacanza in campeggio può rivelarsi un’esperienza unica ed indimenticabile, basta partire attrezzati. Ecco una guida utile con tutti i consigli per godersela al meglio.

Nuove amicizie, posti da favola e libertà totale: la vacanza in campeggio è tutto questo e molto di più. Viaggiare in camper o attrezzati di tenda e sacco a pelo può rivelarsi un’esperienza unica proprio perché permette di stare a contatto con la natura e conoscere tanta gente con la nostra stessa passione. L’importante è partire attrezzati ed organizzati, in modo da poter godere al massimo della vacanza alternativa. Ecco cosa non dimenticare di portare in campeggio.

La tenda

La cosa più importante da non dimenticare assolutamente è la tenda. Luogo per dormire e riparo dalle intemperie si adatta perfettamente alle esigenze di chi decide di passare la vacanza in campeggio. In commercio ce ne sono tantissime, dalle più piccole e semplici da montare a quelle più confortevoli e ricche di optional. Scegliete semplicemente quella che più può essere utile alla vostra idea di vacanza.

Mangiare e bere

In campeggio mangiare non è un problema se sapete organizzarvi al meglio preventivamente. Non dimenticate mai un cestino con tutti gli ingredienti più comuni per cucinare pasti semplici: sale, olio, spezie. Munitevi anche un kit base per cuocere come un braciere leggero e un fornello elettrico. Poi ancora una padella e una pentola per bollire l’acqua. Per quanto riguarda le bevande attrezzatevi con un piccolo contenitore termico, che possa conservare acqua e bevande sempre fresche.

Kit primo soccorso

Importantissimo anche e soprattutto il kit di primo soccorso, da portare sempre con sé. Scegliete un contenitore piccolo dove riporre: cerotti, garze, salviettine detergenti, crema antibiotica e contro le ustioni, antipiretico e antinfiammatorio, acqua ossigenata e batuffoli di cotone. Se volete essere sicuri di non dimenticare niente di importante, allora acquistate un kit già pronto.

Torcia elettrica

Fondamentale in campeggio anche una torcia elettrica, per non trovarsi mai al buio ed importante in ogni situazione. Ce ne sono tantissime in commercio e soprattutto di tutti i tipi: portatile, da indossare come cappello o a mo’ di lanterna. Basta scegliere quella più adatta alle esigenze dei vacanzieri da campeggio.

Chi sceglie di affittare una piazzola nel campeggio a Caorle di Pra’ delle Torri e si dimentica qualche cosa, può beneficiare del supermercato presente all’interno del centro vacanze. Un acquisto last minute o latte e pane freschi sono sempre facili da reperire.