Una brillante vacanza estiva solo con qualche accorgimento in più

Linee guida Covid-19

Regole valide per le regioni in zona gialla e bianca – Decreto Legge Covid-19 del 20 aprile 2021
Aggiornato al 07.06.2021 – Veneto zona bianca


SPOSTAMENTI TRA REGIONI

Sono consentiti gli spostamenti in entrata e in uscita dalle Regioni e Province Autonome in zona gialla e bianca.
Gli spostamenti in entrata e in uscita dalle Regioni e Province Autonome in zona arancione e rossa sono consentiti con certificazione verde.
Invitiamo tutti gli Ospiti in arrivo ad informarsi sulle misure in vigore in Italia per il contenimento del virus Covid-19.

SPOSTAMENTI TRA STATI

Non è più prevista la quarantena per chi arriva in Italia dai Paesi europei.
E’ possibile raggiungere l’Italia presentando l’esito del tampone Covid-19 negativo (per tutte le persone) effettuato 48 ore prima e con autocertificazione compilata.
Per informazioni più dettagliate sui viaggi, vi consigliamo di verificare con le autorità competenti del vostro Paese.
Invitiamo tutti gli Ospiti in arrivo ad informarsi sulle misure in vigore in Italia per il contenimento del virus Covid-19.

COPRIFUOCO

Abolito il coprifuoco, libertà di spostamenti anche in orario notturno all’interno della regione Veneto e tra regioni limitrofi anch’esse in zona bianca.

CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE STRAORDINARIE

Aggiornamento Policy di Disdetta in seguito alle restrizioni relative all’arrivo in Italia dovute alla pandemia: entro 15 (quindici) giorni dalla data di arrivo indicata nella conferma di prenotazione sarà possibile procedere con la disdetta e la caparra versata verrà restituita, detratte le spese fisse di cancellazione di € 50,00. Oltre tale data verrà trattenuto l’intero importo versato.
In caso di restrizioni governative legate al Covid 19 che vietino all’Ospite di usufruire del soggiorno prenotato, sarà possibile richiedere il rimborso totale della caparra versata. La richiesta di cancellazione deve pervenire in forma scritta esclusivamente dall’intestatario della prenotazione (oppure, in caso di impossibilità da parte di quest’ultimo, da persona debitamente autorizzata dall’intestatario).

MASCHERINE

All’interno della struttura ricettiva: obbligo di indossare sempre la mascherina nelle aree comuni chiuse e all’aperto quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
Al di fuori della struttura ricettiva: obbligo di indossare sempre la mascherina sia nelle aree comuni chiuse che in quelle all’aperto.
Sono esclusi dall’obbligo di indossare la mascherina i bambini di età inferiore ai 6 anni e le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina (si richiede un certificato medico). L’uso della mascherina non sarà obbligatorio durante lo svolgimento dell’attività sportiva se viene rispettata la minima distanza interpersonale di 2 metri, è comunque sempre obbligatorio avere la mascherina con sé.

DISTANZA INTERPERSONALE

Evitare assembramenti rispettando rigorosamente la distanza di sicurezza.
Mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro (o secondo altre indicazioni) tra non famigliari, conviventi o dello stesso nucleo.

IGIENIZZANTE

Lavare spesso le mani con sapone o igienizzarle con soluzioni idrico-alcoliche che si potranno trovare in diversi punti del Centro Vacanze.

SINTOMI

Con temperatura corporea superiore a 37,5 °C o con tosse, raffreddore o altri sintomi influenzali c’è l’obbligo di rimanere all’interno della propria sistemazione e chiamare il numero +39 0421 1631322 ;

GREEN PASS – Certificazione verde Covid-19
– IN ATTESA DI UFFICIALITA’ DA PARTE DELLE AUTORITA’ COMPETENTI

Attestazione di:
– avvenuta vaccinazione anti-Sars-Cov-2, con validità 6 mesi;
– avvenuta guarigione dall’infezione da Sars-Cov-2, con validità 6 mesi;
– effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-Cov-2, con validità di 48 ore.

Si prega di rispettare eventuali altri indicazioni esposte.

 

PISCINE E SCIVOLI

Laguna, Isola dei Pirati, piscina Olimpionica, piscina Semi-Olimpionica e Slide Park sono aperti.
Nelle piscine c’è l’obbligo di indossare la cuffia da bagno (esclusivamente in acqua) e la mascherina fuori dall’acqua quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza.
Obbligo di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro anche in acqua.
Le piscine sono costantemente disinfettate, monitorate h.24 e controllate.
La densità di affollamento nelle aree verdi ed in vasca è calcolata con un indice di non meno di 7 mq. di superfice a persona, il personale di salvataggio si occuperà di effettuare le verifiche.
I bagnini possono bloccare l’accesso in piscina al raggiungimento del limite massimo di persone presenti in acqua (secondo normativa Covid-19) o quando si crea troppo assembramento; segnalazione con 3 fischiate e bandiera rossa vicino alla postazione del bagnino – Non appena la situazione sarà migliorata la bandiera rossa verrà tolta e si potrà nuovamente accedere alla piscina.
Ogni ombrellone deve avere a disposizione 10 mq. e tra le attrezzature (lettini sedie e sdraio) quando non posizionate sul posto ombrellone deve essere garantita una distanza di almeno 1 metro, anche tra eventuali proprie attrezzature.
Ogni sera e comunque ad ogni cambio posto, lettini e ombrelloni verranno sanificati.
Lungo le scale di accesso agli scivoli si obbliga a rispettare la distanza di sicurezza come da segnalazione a pavimento.
Per quest’anno non è prevista l’apertura della piscina Sporting.

SPIAGGIA

Ogni ombrellone deve avere a disposizione 10 mq. e tra le attrezzature (lettini sedie e sdraio) quando non posizionate sul posto ombrellone deve essere garantita una distanza di almeno 1 metro, anche tra eventuali proprie attrezzature.
Obbligo di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro anche in acqua e di indossare la mascherina quando non sia possibile rispettare questa distanza.
Ogni sera e comunque ad ogni cambio posto, lettini e ombrelloni verranno sanificati.
Il bagno in mare è consigliato per le sue proprietà benefiche e la naturale disinfezione dell’ambiente salino. Il litorale di Caorle ha ottenuto anche quest’anno la Bandiera Blu per l’acqua pulita e l’attenzione alla sicurezza.

FANTASY WORLD – MINI KART – TRENINO – SALA GIOCHI

Attività aperte.
Ogni gestore predisporrà una propria segnaletica all’ingresso di ogni esercizio in base a specifiche indicazioni ministeriali e del Centro Vacanze Pra’ delle Torri. È obbligatorio igienizzarsi le mani all’ingresso e l’uso della mascherina.

RISTORAZIONE

Ristoranti aperti sia a pranzo che a cena senza limiti di orario, con possibilità di sedersi anche all’interno del locale.
Ogni gestore predisporrà una propria segnaletica all’ingresso di ogni esercizio in base a specifiche indicazioni ministeriali e del Centro Vacanze Pra’ delle Torri. E’ obbligatorio igienizzarsi le mani all’ingresso e l’uso della mascherina quando non si è seduti al tavolo.
All’interno della struttura ricettiva: i ristoranti sono aperti ma con limitazioni, si prega quindi di rispettare le indicazioni date dal gestore.

ATTIVITA’ COMMERCIALI

Ogni gestore predisporrà una propria segnaletica all’ingresso di ogni esercizio in base a specifiche indicazioni ministeriali e del Centro Vacanze Pra’ delle Torri. È obbligatorio igienizzarsi le mani all’ingresso e l’uso della mascherina.

ANIMAZIONE

L’animazione è presente con attività ridotte nel rispetto delle indicazioni covid.
Alcune attività potrebbero svolgersi a numero chiuso. Si consiglia di consultare il programma dell’animazione per eventuali altre indicazioni.
Spettacoli: non è consentito assistere in piedi agli spettacoli, è sempre obbligatorio l’uso della mascherina, nei posti a sedere deve essere garantita la distanza minima interpersonale di almeno 1 metro a meno che non si faccia parte dello stesso nucleo famigliare.

SPORT e PALESTRA

E’ consentito lo svolgimento all’aperto di qualsiasi attività sportiva anche di squadra e di contatto.
Va mantenuta la distanza di almeno 2 metri durante lo svolgimento dell’attività fisica.
E’ vietato scambiare oggetti personali con altri ed è obbligatorio riporre indumenti ed altri oggetti dentro alla propria borsa chiusa.
Per quanto riguarda la palestra inoltre è obbligatoria la pulizia dell’attrezzo subito dopo l’utilizzo con i prodotti che mettiamo a disposizione.
Per quest’anno non sono previsti la scuola calcio e la scuola basket.

BRACCIALETTI

Alla partenza, vanno tagliati e gettati negli appositi contenitori all’uscita del Centro Vacanze.

CAMPEGGIO

L’ampia metratura delle nostre piazzole assicura la distanza di sicurezza. Il distanziamento tra i vari equipaggi non deve essere inferiore ai 3 metri tra i 2 ingressi delle unità se disposti frontalmente e deve essere mantenuto il distanziamento di almeno 1,5 metri tra le proprie e le altrui attrezzature presenti in piazzola (sedie, tavoli, lettini, biciclette, ecc…)

SERVIZI IGIENICI

In tutti i servizi igienici ci sono percorsi e indicazioni da rispettare. La pulizia costante delle superfici, delle parti di contatto e dei sanitari, e la sanificazione giornaliera effettuata da personale specializzato, insieme alla circolazione naturale dell’aria, garantisce la sicurezza degli utenti.

UFFICI

Invitiamo i ns. ospiti a recarsi negli uffici solo se necessario e a limitare la permanenza all’interno dei locali chiusi al solo tempo indispensabile per l’erogazione del servizio.
Il personale è tenuto ad indossare dispositivi di protezione quando si trovi in presenza di ospiti e comunque all’esterno quando non sia possibile garantire la distanza minima interpersonale di almeno un metro.
Presso l’ufficio accettazione sono previsti due ingressi ed un’uscita: il ticket numerico inoltre favorisce la non permanenza all’interno dei locali. E’ obbligatorio igienizzarsi le mani all’ingresso e l’uso della mascherina.

CHECK-IN

A breve sarà disponibile la nostra APP dove invitiamo tutti i nostri Ospiti con prenotazione a compilare il check-in online (in modo tale da ridurre la permanenza all’interno dei locali della reception), ci saranno inoltre informazioni sulle attività, orari ecc.. invitiamo tutti i nostri Ospiti a scaricarla.

CHECK-OUT

È preferibile il pagamento elettronico e si raccomanda di recarsi all’ufficio cassa con anticipo rispetto al giorno di partenza in modo tale da trovare meno affollamento.

PULIZIA E SANIFICAZIONE

Ambienti pubblici, servizi igienici, parchi giochi e attrezzature varie vengono puliti e disinfettati più volte al giorno attraverso l’uso di prodotti sanificanti certificati. Viene garantito il ricambio d’aria naturale degli ambienti e la pulizia dei filtri dell’aria condizionata.
Negli alloggi, oltre alla pulizia, è prevista la sanificazione dell’ambiente ad ogni cambio Ospite.