1 - Chi siamo
Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in Veneto a Caorle, splendido borgo di mare non lontano da Venezia. Camping, Villaggio Turistico e Hotel per famiglie con bambini, per ragazzi, e per tutti coloro che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento tra natura, cultura e sport.
Abbiamo un’offerta adatta alle esigenze di ogni singolo ospite, se ti piacciono le vacanze al mare nei nostri 54 ettari troverai sicuramente quello che fa per te. Dalle piazzole erbose ai bungalow immersi nel verde del nostro parco, senza dimenticare le confortevoli stanze dell’hotel. Tanti sono i servizi pensati per ogni tipo di ospite: un favoloso parco acquatico per bambini e adulti, ristoranti, aree gioco dedicate ai bambini e ai ragazzi, aree per lo sport e lo svago, spazi verdi, spiaggia dorata, mare pulito e molto altro. Adiacente al Camping Village un appassionante campo da Golf a 18 buche, per vivere la tua passione anche in vacanza.
Il nostro indirizzo è: Viale Altanea, 201, 30021 Caorle, Venezia, Italia
Più indicazioni a questo link
Il Pra’ delle Torri sarà aperto dal 19 aprile al 2 ottobre 2023.
Le date di apertura 2024 saranno comunicate a settembre 2023.
2.1 - Prenotazioni
Prenotare è facile, puoi farlo direttamente online sul nostro sito.
In alternativa saremo felici di rispondere alle richieste via mail a info@pradelletorri.it. Puoi chiamarci al +39 0421 299063.
Puoi effettuare una prenotazione dopo che il listino prezzi viene pubblicato online, solitamente ad ottobre dell’anno precedente. Ad esempio è possibile prenotare per la stagione 2023 da ottobre 2022.
Puoi sempre scegliere una determinata sistemazione. Puoi scegliere un numero preciso di piazzola o alloggio solo in fase di pre-prenotazione. Per gli Easy Village, Aparthotel e in tutte le camere non è mai possibile scegliere un numero specifico.
La prenotazione acquista valore impegnativo solo dopo il ricevimento della caparra ed il successivo invio della conferma scritta.
L’importo della caparra da versare a conferma della prenotazione è pari al 30% dell’importo del soggiorno prenotato.
Scrivi a info@pradelletorri.it oppure chiama il +39 0421 299063. Tieni pronto il tuo codice di prenotazione. Verrà applicato un costo di variazione di € 25,00 nei seguenti casi:
- Riduzione del numero di pernottamenti pari a 3 o più notti sul periodo inizialmente indicato nella conferma di prenotazione.
- Spostamento della prenotazione confermata in un altro periodo nei casi in cui lo spostamento della data di arrivo sia superiore a 6 notti.
Ogni variazione deve essere comunicata almeno 7 giorni prima della data di arrivo inizialmente indicata nella conferma di prenotazione, in caso contrario verrà addebitato il periodo originariamente prenotato. Il costo di variazione verrà addebitato per un massimo di 2 volte a prenotazione.
€ 50,00 spese fisse di cancellazione.
Fino a 45 giorni prima della data di arrivo l’intera caparra verrà rifusa, detratte le spese fisse;
Da 44 a 30 giorni prima della data di arrivo: il 60% della caparra verrà rifuso, detratte le spese fisse;
Da 29 a 15 giorni prima della data di arrivo: il 40% della caparra verrà rifuso, detratte le spese fisse;
Da 14 giorni prima della data di arrivo fino alla data di arrivo verrà trattenuto l’intero importo versato.
La richiesta di cancellazione deve pervenire in forma scritta esclusivamente dall’intestatario della prenotazione (o in caso di impossibilità da parte di quest’ultimo, da persona debitamente autorizzata). Non è consentito trasferire la prenotazione a terzi. In caso di impossibilità ad usufruire del soggiorno prenotato verranno applicate le normali condizioni di cancellazione.
Le pre-prenotazioni sono disponibili dal 1° gennaio dell’anno precedente, compilando il modulo.
Ad esempio puoi pre-prenotare per la stagione 2024 da gennaio 2023. La pre-prenotazione è gratis, non ti chiederemo di versare alcuna caparra fino alla pubblicazione dei prezzi per il 2024, una volta pubblicati riceverai la nostra offerta per la vacanza selezionata, potrai quindi decidere se confermare o meno la tua scelta, solitamente questo avviene ad ottobre dell’anno precedente.
Durante il periodo di apertura del Centro Vacanze potrai recarti alla reception principale nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 per effettuare insieme ad un operatore la pre-prenotazione per l’anno successivo.
2.2 - Informazioni importanti
Certamente, tieni presente però che in questo caso non sei sicuro di trovare disponibilità all’arrivo. Per i campeggiatori sono presenti alcune piazzole non prenotabili, a disposizione di chi preferisce vivere la vacanza senza troppa pianificazione. La permanenza minima in quest’area è di 2 notti. Per gli alloggi e camere in hotel è sempre consigliata la prenotazione.
Permanenza minima di 2 notti per tutte le persone.
In hotel e aparthotel 2 notti.
In campeggio 2 notti senza prenotazione, 7 notti con prenotazione.
In villaggio 4 notti nel periodo A, 7 notti negli altri periodi.
Visita la nostra pagina dedicata selezionando l’area che ti interessa campeggio, villaggio o hotel.
Per soggiorni di una sola notte o con una sola persona pagante la tariffa intera, se autorizzati e in base alla stagionalità, può essere applicato un supplemento.
In ogni piazzola possono soggiornare massimo 6 persone, bambini compresi.
Dalla 7° persona, solo se autorizzata dalla Direzione, è previsto un supplemento alla tariffa della piazzola.
Numero massimo di persone per ogni alloggio:
4 persone: Bungalow Special;
5 persone: Easy Village, Chalet, Chalet 1°fila, Bungalow Standard, Bungalow De Luxe, Bungalow Central, Bungalow Superior 1°fila;
6 persone: Marine Village 1°fila, Lodge Village Openspace, Bungalow Silver, Bungalow Silver 1°fila, Bungalow Gold, Bungalow Gold 1°fila, Apartment Comfort 1°fila, Home Suite.
In tutte le sistemazioni non è possibile il superamento del numero massimo di persone consentito per il pernottamento, bambini compresi.
In ogni Aparthotel possono soggiornare massimo 4 persone, bambini compresi. In tutte le sistemazioni non è possibile il superamento del numero massimo di persone consentito per il pernottamento, bambini compresi.
In ogni camera possono soggiornare al massimo 2 persone + 1 su letto aggiunto (pouf trasformabile in letto singolo con materasso in Camera Comfort e divano letto in Camera Prestige). In tutte le camere non è possibile il superamento del numero massimo di persone consentito per il pernottamento, bambini compresi.
I Cani di qualsiasi razza o taglia non sono ammessi, fatta eccezione solo per i casi previsti dalla Legge in tema di cani per accompagnamento dei non vedenti. Possono invece essere ammessi altri tipi di animali, su richiesta e previa accettazione da parte della direzione: in questi casi non è consentito portare gli animali al di fuori del proprio alloggio o piazzola, il proprietario si impegna al risarcimento dei danni causati dall’animale anche nei confronti di terzi.
Dipende dalla soluzione che hai scelto e dal periodo, puoi consultare i nostri pezzi su pagina prezzi online, è anche possibile calcolare un preventivo, verificare la disponibilità e prenotare.
3 - Check-In
Puoi effettuare il check-in dalle 7:00 alle 23:00 presso la reception all’entrata del Centro Vacanze.
- Per questioni di pubblica sicurezza tutti i membri del nucleo famigliare (indipendentemente dall’età), devono presentare un documento d’identità valido (passaporto / carta d’Identità) all’operatore al momento del check-in. In caso di mancata presentazione del documento in forma originale in base alle disposizioni di legge l’operatore non sarà autorizzato a registrate l’ospite sprovvisto di documento.
- Tutti gli Ospiti devono presentarsi presso la reception all’ingresso del Centro Vacanze muniti di tutti i documenti come sopra riportato, conferma di prenotazione e numero di targa del mezzo.
- Per tutti i minori non accompagnati dai genitori è obbligatorio consegnare una delega scaricabile nella sezione download del nostro sito con allegata copia del documento d’identità dei genitori all’operatore al momento del Check-in.
Al fine di velocizzare le pratiche di accesso al Centro Vacanze al momento dell’arrivo, ti invitiamo gentilmente a compilare anticipatamente il Check-in Online tramite la tua area riservata del nostro sito.
Compilando il check-in online avrai diritto ad una corsia preferenziale una volta arrivato presso il Centro Vacanze, ti basterà ricordare il numero di prenotazione.
L’ufficio reception è aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00. Puoi effettuare il check-in in ogni momento, ma ricordati che le piazzole saranno disponibili dalle ore 15:00, le camere e gli aparthotel dalle 16:00, le unità abitative dalle 18:00. Se al tuo arrivo la sistemazione non è pronta potrai utilizzare tutti i servizi del Centro Vacanze. Fai attenzione alla tua conferma di prenotazione, su alcune tipologie il check-in è fatto presso la reception dell’hotel.
4.1 - Generali
Potrai portare all’interno del Centro Vacanze solo i veicoli che sono stati regolarmente registrati durante il Check-in. In particolare: per ciascuna piazzola è possibile introdurre un veicolo e un mezzo di pernottamento, per ciascun alloggio e per ciascuna camera d’hotel è invece possibile introdurre un solo veicolo. L’eventuale possibilità di introdurre un secondo veicolo è soggetta a disponibilità e in ogni caso, a pagamento.
Ogni alloggio e camera dispongono di un proprio parcheggio numerato e riservato in corrispondenza della sistemazione o nelle sue vicinanze.
Nel campeggio l’auto va parcheggiata nella piazzola.
I mezzi introdotti dovranno sostare entro la superficie della piazzola occupata, o nel parcheggio riservato all’alloggio o alla camera a te assegnati, senza essere d’intralcio alla circolazione.
Sì, lo potrai fare utilizzando le 10 postazioni di ricarica per auto elettriche, così dislocate:
- 4 postazioni di ricarica nella piazza centrale del Centro Vacanze nel parcheggio di fianco alla fontana;
- 4 postazioni di ricarica nel cuore dell’area camping di fronte al Ristorante Sporting e al Centro Sportivo;
- 2 postazioni di ricarica nell’area dei Bungalow, in zona centrale lato campo da Golf, tra il numero 168 ed il numero 189.
Le colonnine hanno una capacità di ricarica fino a 22 Kw, doppia presa di tipo 2.
La ricarica sarà a pagamento (carta di credito, Apple Pay o Google Pay), scansiona il codice QR e segui le indicazioni sulla colonnina.
Prima di accedere al Centro Vacanze, dovrai accompagnare il tuo ospite alla reception principale per effettuare il check-in. Ogni ospite dovrà essere munito di documento d’identità. La permanenza minima prevista è di 2 notti consecutive.
Per l’eventuale partenza anticipata o il non pernottamento presso il Centro Vacanze di un membro del gruppo, dovrai dare tempestiva segnalazione e saldare la relativa quota entro le ore 12:00 del giorno stesso presso il nostro ufficio cassa. Per gli ospiti dell’Hotel e dell’Aparthotel va segnalata presso la reception dell’Hotel.
La permanenza e il soggiorno presso il nostro Centro Vacanze per i minori di 18 anni sono consentiti solo in presenza dei genitori o di un maggiorenne che se ne assuma tutte le responsabilità e la custodia tramite una dichiarazione scritta da parte dei genitori con allegati validi documenti d’identità da consegnare in fase di check-in. Non è consentita l’occupazione di una piazzola o unità abitativa da parte di soli minorenni.
L’ingresso e l’uscita principale del Centro Vacanze sono aperti 24 ore su 24, sia per i veicoli che per le biciclette e i pedoni. Se soggiorni nell’area campeggio ricorda che è vietata la circolazione dei veicoli durante gli orari del silenzio, dalle ore 23:00 alle ore 7:00 e dalle ore 13:00 alle ore 15:00.
L’ingresso e l’uscita dei veicoli avviene tramite la lettura automatica delle targhe registrate durante il check-in.
Potrai invece aprire i varchi pedonali e ciclabili utilizzando il braccialetto con chip RFID che ti è stato consegnato al momento del check-in. Per questioni di sorveglianza e sicurezza, ai bambini sotto una certa età viene fornito un braccialetto che non è dotato di chip RFID.
Puoi circolare con il monopattino all’interno del Centro Vacanze, rispettando le norme che regolano il traffico e senza transitare su marciapiedi e zone pedonali. Per i minorenni con età superiore ai 14 anni, è obbligatorio l’utilizzo di un casco; per i minorenni con età inferiore ai 14 anni invece, è sempre richiesta la sorveglianza di un adulto e qualora questo non ci sia, la circolazione dopo le ore 19:00 è vietata.
Al Pra’ delle Torri offriamo tantissimi servizi già inclusi nel prezzo del soggiorno. Tra i più apprezzati dai nostri ospiti: attività dell’animazione, accesso a tutte le piscine e scivoli del parco acquatico, parchi giochi, impianti sportivi (leggi alla voce sport per il dettaglio), spiaggia libera, connessione Wi-Fi, aree verdi e tanto altro!
Il servizio ombrelloni in piscina e in spiaggia è gratuito fino al 18.05.2023 e dal 15.09.2023. Dal 19.05.2023 e fino al 14.09.2023 il servizio ombrelloni in piscina e spiaggia è a pagamento.
Dal 19.05.2023 e fino al 14.09.2023 il servizio ombrelloni in piscina e spiaggia è a pagamento, ma alcuni alloggi hanno come dotazione anche un posto ombrellone, consulta i dettagli visitando le aree specifiche del sito. Le attrazioni del Fantasy World, la pista dei Mini Kart e il trenino interno del Pra’ delle Torri richiedono un biglietto.
Potrai utilizzare la palestra attrezzata e i numerosi impianti sportivi presenti nel Centro Vacanze in modo gratuito; tuttavia la prenotazione dei campi da tennis, il circuito del minigolf e i campi da padel e tutta l’offerta degli sport acquatici è a pagamento. Il Golf, sia tu un giocatore esperto o un appassionato alle prime armi, è a pagamento ma sono previste offerte e scontistiche dedicate esclusivamente agli ospiti del Centro Vacanze.
Il Centro Vacanze si affaccia direttamente su 1 km di spiaggia privata raggiungibile da 6 accessi al mare. La spiaggia è divisa in zone libere e in zone attrezzate con lettini e ombrelloni che possono essere noleggiati. Per alcune tipologie abitative lettini e ombrelloni sono inclusi tra i servizi compresi nel prezzo del soggiorno.
Puoi noleggiare il tuo ombrellone direttamente in loco rivolgendoti all’ufficio Cassa Spiaggia, situato in corrispondenza dell’accesso al mare n. 4, vicino al chiosco Playa Loca.
Se preferisci, è anche possibile effettuare il noleggio dell’ombrellone online, sia dopo il tuo arrivo sia anticipatamente rispetto alla data del tuo soggiorno, collegandoti a questo link.
Se invece hai prenotato una sistemazione per la quale il servizio ombrellone è incluso, questo ti verrà assegnato direttamente all’arrivo.
Troverai 5 lavanderie attrezzate con lavatrici ed asciugatrici all’interno del Centro Vacanze, esse sono situate: nella piazza centrale all’ingresso dell’area camping, nel cuore del campeggio dopo lo Sporting Center, in prossimità dell’Easy Village, nella parte del villaggio tra i Bungalow ed il Golf Village, vicino agli Apartment Comfort.
Altre macchine sono installate presso i servizi igienici del campeggio 1, 2, 3 e 5.
Lavatrici ed asciugatrici nelle lavanderie sono utilizzabili a pagamento, tramite moneta, e sono aperte dalle 7:00 alle 23:00, ti chiediamo invece di non utilizzare le macchine nei servizi igienici del campeggio durante l’orario del silenzio dalle 13:00 alle 15:00.
Presso la lavanderia sulla piazza centrale potrai, al bisogno, usufruire del cambiamonete e acquistare da distributore automatico le bustine monodose di detersivo e ammorbidente.
Se hai perso qualcosa e desideri chiedere assistenza, oppure se trovi qualcosa che non ti appartiene, rivolgiti all’Ufficio Informazioni.
In quasi tutte le sistemazioni è presente una cassetta di sicurezza, ne sono sprovvisti solo Bungalow Standard e Bungalow De Luxe.
Se il tuo alloggio non dispone di questo servizio, o se soggiorni in campeggio e desideri lasciare i tuoi oggetti di valore al sicuro, puoi usufruire delle cassette di sicurezza presso la reception dell’hotel. Servizio a pagamento.
È presente una rete di tubazioni e ugelli che copre l’intera area camping e l’area fronte mare. Questo sistema automatico è programmato per nebulizzare insetticida a basso impatto ambientale, certificato per impiego in verde pubblico, privo di solventi, atossico e non irritante, autorizzato dal ministero della Salute e repellente alle essenze naturali con un caratteristico odore che risulta particolarmente sgradito agli insetti e senza alcuna controindicazione per l’uomo, per la vegetazione e per gli animali.
Al mattino presto per un paio di minuti vengono erogati pochi micron di insetticida e alla sera vengono ripetuti cicli da 15 sec. ognuno di repellente naturale.
Nel parco verde dei Bungalow e nelle aree comuni sono presenti diverse trappole ecologiche che attirano e intrappolano le zanzare.
L’obbiettivo è quello di migliorare il benessere durante la vacanza erogando la minor quantità di principio attivo nell’ambiente.
Tutti i prodotti utilizzati sono conformi alle normative vigenti, in particolare al Regolamento UE sui biocidi n. 528/2012.
Al Centro Vacanze Pra’ delle Torri sono presenti tre erogatori d’acqua fresca e potabile, naturale o gassata, a pagamento: uno è situato nella piazza centrale di fronte al supermercato, gli altri due presso i servizi igienici n.2 e n.3 del campeggio.
Presso i servizi igienici n.2 e 3 del campeggio sono inoltre installati due distributori automatici di ghiaccio alimentare a cubetti a pagamento.
Presso il Centro Vacanze Pra’ delle Torri sono presenti 4 sportelli Bancomat: 2 nella piazza principale presso l’Ufficio Informazioni e di fronte al Supermercato, 1 dietro la Reception all’ingresso del Centro Vacanze e il quarto nell’area Camping, di fronte al Ristorante Sporting.
In tutto il Centro Vacanze sono presenti punti per la raccolta differenziata.
I cassonetti sono di diverse colorazioni che ti aiuteranno a distinguere a quale tipologia di rifiuto sono destinati:
GIALLO – Carta e cartone:
SI – contenitori per bevande tipo Tetra Pak / quaderni, block notes, fotocopie / libri, giornali, riviste / dépliants pubblicitari / cartoncino, cartoni per la pizza / scatole per alimenti / imballaggi in carta e cartone / tovaglioli e salviette di carta (non imbrattati)
NO – carta oleata o plastificata / carta vetrata e carta da parati / scontrini della spesa / sacchetti per alimenti di carta con pellicola interna in plastica o alluminio
BIANCO – Plastica, lattine e vetro:
SI – piatti e bicchieri in plastica / bottiglie e flaconi in plastica / buste, sacchetti,
vaschette / contenitori in plastica o alluminio per alimenti / lattine in alluminio e acciaio, carta stagnola / polistirolo (vaschette, gusci, chips) / terrine, bacinelle, secchi / ciotole di plastica / cassette di plastica / tappi e coperchi in plastica o metallo / grucce appendiabiti di metallo o in plastica bottiglie di vetro / vasetti in vetro senza sacchetto e privi di tappi e/o coperchi
NO – ceramica e porcellana / specchi, lampadine / spazzolini da denti / oggetti o giocattoli in plastica o gomma / penne, occhiali / teli sporchi / posate in plastica / bottiglie e vasetti in vetro / cd e custodie / posate in plastica / tappi e coperchi
VERDE o GRIGIO SCURO (di dimensione più piccola) – Umido organico:
SI – Resti alimentari / alimenti avariati (senza confezione) / pane vecchio, scarti di verdura e frutta / gusci d’uovo, di crostacei / ossi / fondi di caffè, filtri di tè / fiori recisi / tovaglioli e salviette di carta unti / conchiglie di molluschi (cozze, vongole, ecc.)
NO – pannolini, pannoloni e assorbenti igienici / materiali non biodegradabili / stracci anche se bagnati
VERDE SCURO – Secco non riciclabile:
SI – stracci sporchi, spugne / pannolini / giocattoli, cassette audio e video, CD
/ posate in plastica / piccoli oggetti in plastica o gomma / carta oleata, plastificata, scontrini / mozziconi di sigarette SPENTI E FREDDI / cosmetici, cotone idrofilo, cerotti, siringhe protette / penne, pennarelli, nastro adesivo / ceramica e porcellana / specchi / pirofile in Pyrex
NO – rifiuti riciclabili / oggetti ingombranti / indumenti usati in buono stato / materiale edilizio / pile e medicinali / toner e cartucce per stampanti / contenitori Tetra Pak / polistirolo
BATTERIE: puoi depositare le batterie esauste di piccole dimensioni presso l’ufficio informazioni.
Fai la raccolta differenziata! Tutela l’ambiente e sostieni l’ecologia, anche in vacanza!
Al Centro Vacanze sono presenti diverse zone coperte da rete Wi-Fi ad alta velocità fino a 2 Gbps che puoi utilizzare GRATIS. In queste aree è possibile connettersi con smartphone, tablet e pc portatili. Bungalow Silver, Bungalow Gold, Apartment Comfort e Home Suite sono dotati di Wi-Fi interno. Se dovessi avere bisogno di una connessione sicura e veloce nella hall dell’hotel sono presenti alcune postazioni in cui puoi collegare il tuo PC portatile con un cavo di rete.
Puoi consultare il regolamento interno online a questo link, una copia è consultabile anche in loco presso la reception principale.
Soggiornando presso il Centro Vacanze Pra’ delle Torri, accetti integralmente il regolamento della struttura.
Puoi consultare la mappa del Centro Vacanze a questo link. Per orientarti più facilmente puoi sfruttare la mappa interattiva con funzionalità di ricerca e navigazione.
4.2 - Uffici
- Reception principale
All’entrata del Centro Vacanze si trova la Reception principale. Qui potrai rivolgerti per effettuare i check-in (per il Villaggio, Campeggio e i vari tour operator), l’accettazione ed il pagamento dei visitatori giornalieri, le prenotazioni per la stagione in corso e per la successiva.
Accanto alla reception troverai il Desk dei controllori, sorvegliato giorno e notte, al quale rivolgerti in caso di emergenza e di arrivo e partenza in orario notturno o per eventuali difficoltà ai varchi di entrata e uscita del Centro Vacanze. - Hotel reception
Nella reception dell’Hotel puoi effettuare i check-in e i check-out se hai prenotato in Hotel o in Aparthotel, e il check-in se hai prenotato gli Home Suite, Apartment Comfort e Bungalow Central. Qui riceverai il posto ombrellone compreso nel tuo soggiorno; inoltre puoi richiedere informazioni e prenotare camere e aparthotel per la stagione in corso.
Il personale della reception è sempre presente sia di giorno che di notte. - Ufficio informazioni
Situato sotto la galleria dell’hotel con l’ingresso rivolto verso la piazza principale. Qui potrai ritirare le chiavi del tuo alloggio se hai prenotato una soluzione abitativa del Villaggio, così come versare e ritirare la cauzione e scegliere il posto ombrellone se tale servizio è compreso per il tuo soggiorno. Inoltre puoi rivolgerti qui per segnalazioni e richieste di assistenza in alloggio, informazioni sulle attività del Centro Vacanze, sul territorio, per acquistare escursioni, visite guidate, prevendite e alcuni biglietti dei mezzi di trasporto, prenotare taxi e auto a noleggio, richiedere supporto nella ricerca di assistenza tecnica per il tuo veicolo o la tua attrezzatura da campeggio, per cercare o consegnare oggetti smarriti. - Ufficio cassa
Situato sotto la galleria dell’hotel con l’ingresso verso la piazza principale.
Qui ti rivolgerai per effettuare il pagamento del soggiorno se alloggi in Villaggio o in Campeggio, inoltre potrai comunicare l’eventuale partenza anticipata di membri del gruppo rispetto alla fine della vacanza. - Ufficio cassa spiaggia
La Cassa spiaggia è situata alla fine del viale a mare, in corrispondenza dell’accesso al mare n. 4 e vicina al chiosco Playa Loca: qui potrai noleggiare giornalmente o settimanalmente ombrelloni e lettini sia in spiaggia sia nelle piscine. L’acquisto non è rimborsabile. - Ufficio animazione
Si trova a lato del viale principale tra l’entrata e la fontana. Qui puoi consultare e ricevere informazioni sul programma settimanale e sulle attività e puoi effettuare l’iscrizione per corsi e tornei. - Golf Club House
Raggiungibile sia dall’esterno che dall’interno del centro vacanze, la club house è immersa nel verde dei campi da golf. I servizi disponibili sono: prenotazione della partenza in campo, partecipazione alla golf academy, noleggio di sacche e kart, acquisto di articoli vari, iscrizioni al footgolf, deposito sacche. È inoltre presente un ristorante. - Guardaroba
Il guardaroba è adiacente alla sala giochi, indicato dal numero 2 sulla mappa.
In caso di permanenza per 2 o più settimane in bungalow, appartamenti, easy e marine village, lodge e chalet, il venerdì al termine della prima settimana dalle ore 8:00 alle ore 14:00 puoi riconsegnare la biancheria usata fornita al tuo arrivo e riceverne di pulita. Per alcuni bungalow e alcuni appartamenti questo servizio viene effettuato in modalità porta a porta, ti consigliamo di chiedere all’ufficio informazioni nei giorni precedenti come funziona per il tuo alloggio.
Gli orari degli uffici possono subire delle variazioni in base alla stagionalità.
- Reception principale: 7:00-23:00.
- Hotel reception: è possibile effettuare il check dalle 7:00 alle 23:00, oltre questo orario in reception è sempre presente il portiere notturno.
- Ufficio informazioni: è aperto dalle 8:00 alle 22:00 in alta stagione e con orario più ridotto consultabile in loco in bassa stagione.
- Ufficio cassa: 8:00-12:00, 16:00-19:00.
- Ufficio cassa spiaggia: lun-ven 9:30-15:45 e sab-dom 9:00-16:15, nel periodo in cui il servizio ombrellone in spiaggia e in piscina è a pagamento,
- Ufficio animazione: orario di apertura variabile in base alla stagionalità e consultabile direttamente in loco
- Golf Club House: in alta stagione 8:30 – 19:00, inverno 9:00 – 16:30.
- Guardaroba: 8:00 – 14:00 nel giorno dedicato al cambio settimanale della biancheria.
5 - Shopping, Servizi alla persona e Ristorazione
All’interno del Centro Vacanze sono presenti numerosi negozi e attività commerciali pronti a soddisfare le più svariate necessità durante il tuo soggiorno, la maggior parte è situata nella piazza centrale.
Un rifornito supermercato in cui ogni mattina potrai acquistare il pane fresco e prodotti di pasticceria, e in cui troverai prodotti confezionati anche senza glutine, frutta e verdura sfuse, il banco gastronomia e salumeria, prodotti surgelati e una vasta scelta di bibite, vini sfusi e in bottiglia.
Inoltre a tua disposizione troverai: un bazar con ampia scelta di prodotti e utensili per il campeggio, abbigliamento, costumi da bagno, giochi gonfiabili e da spiaggia; un’edicola con tabaccheria; un negozio di abbigliamento, costumi da bagno e articoli sportivi; un negozio di souvenir, una bancarella per i dolciumi, un laboratorio di ceramiche e un noleggio biciclette.
Sì, troverai infatti un parrucchiere che pratica anche trattamenti di estetica, una parafarmacia e un centro massaggi, quest’ultimo collocato vicino alla piscina laguna.
Troverai ben 5 ristoranti all’interno del Centro Vacanze Pra’ delle Torri, ognuno si distingue per posizione e proposte gastronomiche, ma ti assicuriamo che sono tutti accomunati dall’ottima proposta culinaria e dalla cordialità del servizio:
- Chiringuito: direttamente sulla spiaggia di fronte all’area campeggio, vanta una splendida vista mare ed è la giusta combinazione tra un chiosco e un ristorante, per i tuoi pasti a qualsiasi ora del giorno;
- Gabbiano: al piano terra dell’hotel, affacciato sulla piazza principale, è aperto per pranzo e per cena ed è qui che ti verrà servita la colazione se stai soggiornando in Hotel o Aparthotel;
- Ristoro Golf: aperto a tutti e adiacente alla Club House, è l’ideale per un intervallo durante il tuo allenamento o la tua gara, o semplicemente se vorrai goderti un pasto circondato dalla tranquillità caratteristica del verde del campo da Golf;
- Sporting: presso lo Sporting Center nel cuore del campeggio, è ideale se la tua passione per lo sport non ti lascia neanche durante i pasti: qui spesso vengono trasmesse infatti le partite e gli eventi sportivi di maggiore interesse;
- Vanghetto: all’ingresso del Centro Vacanze, si affaccia sulla piazza centrale e dista appena pochi passi dal teatro e dall’intrattenimento serale per bambini;
I ristoranti, dotati anche di pizzeria e con alcune possibilità di take away, sono aperti durante tutto il periodo di apertura del Centro Vacanze con orari ridotti nella bassa stagione.
Potrai scegliere dove gustare i piatti che più preferisci presenti nel menù à la carte di ognuno; non è possibile prenotare i servizi di mezza pensione, pensione completa e all-inclusive.
L’offerta è arricchita da:
- Blue Moon: la gelateria artigianale con caffetteria, snack e cocktail bar sulla piazza centrale di fronte all’Hotel;
- Playa Loca: il chiosco fronte mare sulla spiaggia, vicino parco acquatico;
- Cino’s: il pub aperto in orario serale di fianco al ristorante Vanghetto all’ingresso del Centro Vacanze.
- Food trucks: 3 punti ristoro nell’area del parco acquatico.
Sulla piazza centrale, accanto al Supermercato, troverai il noleggio biciclette per adulti e bambini, così da poterti spostare comodamente e in maniera green sia all’interno che all’esterno del Centro Vacanze. Potrai scegliere tra mountain bike di tutti i generi e family bike, quest’ultime anche elettriche.
Rivolgendoti al noleggio bici potrai prendere a noleggio anche simpatici risciò, oltre a carrelli, passeggini e all’evenienza sedie a rotelle.
Gli orari di apertura degli uffici, dei negozi e dei ristoranti possono subire variazioni in base alla stagionalità.
Se a causa di intolleranze o allergie segui un regime alimentare senza glutine, puoi rivolgerti ai ristoranti Vanghetto e Sporting per la pizza e ai ristoranti Chiringuito, Vanghetto e Sporting per gli altri piatti; se alloggi in hotel o aparthotel, a colazione il ristorante Gabbiano serve prodotti gluten-free, segnalalo al personale di sala o chiedi alla reception di farlo per te. Infine non dimenticare che al supermercato puoi trovare una linea di prodotti da forno senza glutine.
6 - Accessibilità
In un’ampia area verde pianeggiante dove ci si può muovere liberamente ed in sicurezza ci impegniamo ad ospitare al meglio coloro che hanno esigenze specifiche.
Abbiamo 29 alloggi adatti a persone con disabilità motorie.
La grande piscina Laguna e l’Isola dei Pirati sono entrambe accessibili, sono presenti un sollevatore per l’accesso alle piscine olimpioniche, apposite passerelle per raggiungere il mare e carrozzine da spiaggia. I servizi igienici del camping sono tutti accessibili e sono presenti sportelli specifici presso gli uffici.
Il Centro Vacanze è affiliato a Village For All – V4A un marchio di qualità Internazionale per l’ospitalità accessibile, primo network turistico di villaggi e campeggi accessibili.
7 - Salute e Sicurezza
Troverai l’ambulatorio all’uscita principale, identificato dalla croce arancione. È operativo per tutta la stagione ad orari stabiliti consultabili in loco. Inoltre da giugno ai primi di settembre è sempre presente nel Villaggio un medico, pronto ad intervenire 24 ore su 24 ore per qualsiasi evenienza.
Servizio a pagamento.
È presente una parafarmacia, collocata sotto alla galleria dell’hotel, affacciata sulla piazza principale.
In caso di necessità potrai rivolgerti al Pronto Soccorso di Caorle (7 Km), all’ospedale di San Donà di Piave (25 Km) e di Portogruaro (29 Km).
8 - Sport
All’interno del Centro Vacanze hai a tua disposizione tantissime opportunità per avvicinarti alla pratica sportiva e per continuare l’attività fisica anche in vacanza. La maggior parte delle attività proposte è gratuita e ad accesso libero.
Queste sono le aree attrezzate e gli sport presenti:
- Sporting Center: padel, tennis, mini tennis, foot tennis, street soccer, badminton, touch tennis, beach tennis, minigolf, bocce e ping-pong;
- Campi sportivi: calcio, pallavolo, pallamano, calcetto e pallacanestro;
- Piscine: nuoto, subacquea, acquagym hydrobike, fitness, palestra attrezzata;
- Campo da Golf a 18 buche;
- Activity Park: skatepark per skateboard, bmx, roller e monopattini, bouldering, slackline, calcio panna e parkour;
- Spiaggia: beach volley, foot volley, beach tennis, crossminton e nordic walking;
- Mare: windsurf, sci nautico, wakeboard, kayak, sup e altre divertenti attività come parasailing, stingray, crazy ufo e banana boat;
- Con l’animazione: yoga, stretching, zumba e pilates;
- Nei dintorni: vari percorsi ciclabili e passeggiate.
Sporting Center: Padel e Minigolf sono a pagamento. Inoltre potrai noleggiare l’attrezzatura anche per gli altri sport dell’area e prenotare il campo da gioco;
Golf: il campo da Golf e la Golf Academy sono a pagamento, sono previsti sconti per tutti gli Ospiti del Centro Vacanze;
Piscine: la scuola subacquea e la scuola nuoto sono a pagamento;
Mare: tutte le attività e gli sport in mare sono a pagamento.
Il Pra’ delle Torri Golf Caorle è perfetto non solo per chi è già un esperto giocatore ma anche per chi vuole perfezionare la propria tecnica o cimentarsi per la prima volta in questo sport, grazie alla Golf Academy con corsi dedicati.
Per l’accesso al campo da 18 buche e la Golf Academy, In qualità di ospite del Centro Vacanze potrai approfittare di offerte speciali.
9 - Parco Acquatico
L’isola dei pirati, le piscine olimpionica e semi olimpionica e gli scivoli dello Slide Park saranno aperti dalla data di apertura alla data di chiusura del Centro Vacanze, mentre l’apertura della piscina laguna sarà da circa metà maggio a metà settembre, con orario continuato 10:00-18:00.
La piscina sporting sarà aperta durante l’alta stagione con orario 10:00-13:00 e 15:00-18:00.
Gli orari di apertura e chiusura potranno variare a discrezione della Direzione e in caso di condizioni atmosferiche avverse.
Per accedere agli scivoli dello Slide Park, l’altezza minima è di 120 cm.
Alcune corsie della piscina olimpionica sono riservate al nuoto.
L’acqua dello Slide Park, della piscina Olimpionica e semi-Olimpionica e dell’Isola dei Pirati è riscaldata qualora la temperatura esterna lo richieda in modo da garantire un piacevole utilizzo.
No, non è obbligatorio indossare la cuffia in piscina.
Nell’area delle piscine non è permesso portare sedie sdraio, lettini prendi sole e ombrelloni propri. Potrai però sistemarti nelle aree verdi con il tuo asciugamano o noleggiare i posti attrezzati presenti.
Quando entri in acqua, ti preghiamo di non portare con te gonfiabili di misura eccessiva così da non impedire la balneazione ad altri ospiti.
10 - Animazione e Intrattenimento
L’animazione è sempre presente dall’apertura alla chiusura del Centro Vacanze ed è gratuita per tutti gli ospiti. Propone un ricco programma giornaliero di attività per grandi e piccini con giochi, fitness, mini club e spettacoli.
Potrai partecipare alle diverse attività sulla spiaggia, nelle piscine, al teatro, nei campi sportivi e al mini club. Le attività nei periodi di bassa stagione sono limitate negli orari.
Il Mini Club è gratuito, sempre garantito e accoglie bambini dai 4 anni.
Il ritrovo e quasi tutte le attività si svolgono in una tensostruttura tematizzata e recintata situata nella piazza principale del Centro Vacanze, vicino alla fontana.
In alta stagione, quando l’affluenza è più alta, possono esserci ulteriori attività dedicate a ragazzi e adolescenti.
L’ufficio animazione si trova presso il Fantasy World, tra la fontana e l’ingresso del Centro Vacanze.
Presso l’ufficio animazione potrete consultare il programma giornaliero e settimanale delle attività, chiedere informazioni ed iscrivervi alle varie attività (se richiesto).
Per partecipare al mini club è sufficiente presentarsi alla tensostruttura.
Vicino all’entrata del Centro Vacanze, dopo il teatro, troverai un’area dedicata al divertimento dei bambini. Qui sono aperti, in orario pomeridiano e serale: Fantasy World, con un’area gonfiabili e le giostre del luna park; Mini Kart, la pista per le macchinine a gettoni; inoltre potrai attendere alla fermata il Trenino panoramico per partire alla scoperta del Centro Vacanze. Attrazioni a pagamento.
Sì, c’è una sala giochi per famiglie sulla piazza principale del Centro Vacanze, vicino al negozio di articoli sportivi, di fronte alla gelateria. Giochi a pagamento.
Sì, potrai scoprire l’arte della ceramica e dipingere pezzi originali presso l’Hobby Paint, il laboratorio situato in area campeggio vicino alla pineta. Laboratorio a pagamento.
11 - Visitatori
I visitatori giornalieri (senza pernottamento) in visita a ospiti del Centro Vacanze sono ammessi durante tutta la stagione dalle ore 9:00 alle ore 22:30.
È necessaria la compilazione di un apposito modello disponibile presso l’Ufficio Accettazione da parte dell’ospitante.
È consentito l’accesso giornaliero ad un massimo di 5 persone per singola piazzola/alloggio.
I visitatori esterni (senza pernottamento) non in visita a ospiti del Centro Vacanze sono ammessi dal 19.04.2023 al 30.06.2023 e dal 04.09.2023 al 01.10.2023, dalle ore 9:00 alle ore 22:30.
I servizi inclusi variano in base al tipo di ingresso acquistato:
- ingresso giornaliero: parco acquatico e Slide Park, impianti sportivi gratuiti e Activity Park;
- ingresso 3 ore: parco acquatico, Slide Park e Activity Park;
- ingresso 3 ore serali: nessun servizio.
Le tariffe si differenziano per visitatori esterni e visitatori esterni in visita a ospiti del Centro Vacanze.
A questo link è possibile consultare le tariffe.
12 - Intorno a noi: territorio e trasporti
Venezia, Caorle, città storiche e d’arte, itinerari ciclabili, attrazioni, eventi e luoghi da scoprire, il territorio attorno al Centro Vacanze Pra’ delle Torri offre molteplici possibilità per arricchire il tuo soggiorno.
Scopri qui le nostre migliori proposte.
Holli-Day è un nostro partner che propone una selezione di attività tra tour, parchi divertimento, musei e altro ancora a prezzi scontati. Scopri tutte le attività a questo link.
Per qualsiasi ulteriore supporto, anche nell’acquisto di biglietti, puoi sempre rivolgerti all’ufficio informazioni.
Puoi acquistare i biglietti per il collegamento Quickly con Venezia presso l’ufficio informazioni, per le corse urbane ed extra urbane direttamente alla emettitrice automatica presente alla fermata di fronte alla reception principale del Centro Vacanze. Qui si fermano l’autobus urbano per Caorle e quello per il collegamento Quickly con Venezia. Per gli autobus extra urbani invece dovrai recarti alla fermata sulla strada provinciale esterna, la pensilina si trova sul lato opposto rispetto a quello del Centro Vacanze.
Il Centro Vacanze è situato a Caorle (provincia di Venezia) in Viale Altanea 201 ed è raggiungibile in auto, autobus e taxi.
- Auto: esci dall’autostrada A4 a Portogruaro, San Stino di Livenza o San Donà di Piave e segui le indicazioni per Caorle (circa 30 km).
- Autobus: la stazione più vicina è quella di Caorle, a 7 km dal Centro Vacanze, l’azienda dei Bus di linea è ATVO. Oltre che gli spostamenti in zona, offre anche un servizio di collegamento con gli aeroporti.
Esiste un sito ufficiale che, selezionando la data, ti aiuta a trovare i percorsi migliori con i mezzi di trasporto pubblico, mostrandoti gli orari e dandoti la possibilità di acquistare i biglietti. - Taxi: sono diversi i taxi nella zona, tra i nostri partner c’è Battistutta Mario, telefono: +39 3472290665.
- Treno: le stazioni ferroviarie più vicine sono a Portogruaro e a San Donà di Piave, a 30 km entrambe dal Centro Vacanze. Dalla stazione ferroviaria poi dovrai prendere un taxi oppure il bus del trasporto pubblico, quasi sempre con cambio. Durante l’alta stagione, il bus del trasporto pubblico collega direttamente la stazione ferroviaria di Venezia Mestre con il Centro Vacanze.
- Aereo: gli aeroporti più vicini sono a Venezia e a Treviso, entrambi a circa 45 km di distanza dal Pra’ delle Torri. Dall’aeroporto bisogna poi prendere il taxi o il bus del trasporto pubblico.
Sono diversi i taxi nella zona, tra i nostri partner c’è Battistutta Mario, telefono: +39 3472290665.
13 - Pagamento, Checkout e Partenza
Il pagamento del soggiorno deve essere effettuato presso l’Ufficio Cassa entro i 3 giorni successivi alla data di arrivo, fatta eccezione per le piazzole nei settori non prenotabili, per le quali dovrà essere effettuato almeno un giorno prima della partenza.
Per gli Ospiti di Hotel e Aparthotel il pagamento va effettuato presso la Reception dell’hotel.
Avendo già effettuato il pagamento del soggiorno, prima di uscire dal Centro Vacanze ti chiediamo di depositare i braccialetti nell’apposito contenitore presso la sbarra d’uscita. Nel caso di soggiorno in uno dei nostri alloggi, ricordati di riconsegnare la chiave all’ufficio informazioni.
Puoi pagare con bancomat, carta di credito (circuito Visa, Mastercard e American Express) e contanti (il limite massimo per i pagamenti in contanti è di € 4.999,99. Come da disposizioni dell’articolo 1, comma 384, della legge 29 dicembre 2022 n.197).
I varchi dell’area campeggio sono chiusi dalle ore 13:00 alle ore 15:00 e dalle ore 23:00 alle ore 07:00.
Per gli alloggi: il giorno della partenza, l’Ospite è tenuto a liberare l’alloggio e il relativo parcheggio entro e non oltre le ore 10:00 del mattino. La permanenza nel Centro Vacanze sarà invece possibile fino alle ore 12:00. La chiave deve essere riconsegnata all’Ufficio Informazioni. Per le piazzole: il giorno della partenza, l’Ospite è tenuto a liberare la piazzola e uscire dal Centro Vacanze entro le ore 12:00.
14 - Dettagli Campeggio
Il Campeggio Pra’ delle Torri a Caorle è un ampio polmone verde sul mare dotato di oltre 1.000 piazzole a fondo erboso, più o meno ombreggiate e disponibili in diverse tipologie:
- Standard: di circa 90 mq. con allacciamento elettrico, idrico e scarico delle acque grigie;
- Standard 1° fila: di circa 90 mq., sono le più vicine al mare, con allacciamento elettrico, idrico;
- Maxi: da 110 a 150 mq. con allacciamento elettrico, idrico e scarico delle acque grigie;
- Pineta: è un’area non delimitata e dedicata esclusivamente alle tende senza allacciamento idrico, disponibile con o senza allacciamento elettrico. Questa tipologia di piazzola non è prenotabile e per ogni tenda installata verrà addebitato il costo di una piazzola;
Nel campeggio sono presenti 5 gruppi di servizi igienici con docce, wc, lavabi e lavelli.
I bagni n. 2 e 3 sono stati rinnovati completamente, all’interno hanno servizi dedicati ai piccoli ospiti e cabine doccia e cabine wc riscaldate per i periodi più freschi della stagione.
L’uso dei wc e delle docce calde è incluso nel soggiorno.
Si, il barbecue è permesso a patto che sia costantemente sorvegliato, che la fiamma non sia troppo alta e che non siano presenti materiali infiammabili nelle vicinanze.
Le colonnine elettriche dell’area campeggio sono dotate di attacco CEE con voltaggio 220 Volt e fornitura elettrica minima garantita 6 Ampere. Le piazzole maxi del settore A sono alimentate con 16 Ampere.
Se necessiti del cavo di collegamento o di un adattatore puoi rivolgerti al Bazar.
Per il carico d’acqua in piazzola c’è un rubinetto con attacco maschio 3/4” (pollici). L’acqua è potabile ed è una risorsa preziosa, presta attenzione a non sprecarla!
All’ingresso dell’area camping si trova il camper service con caditoia e carico dell’acqua. Altri svuotatoi chimici per le cassette sono situati presso i servizi igienici n. 1, 2, 3 e 5.
15 - Dettagli Alloggi
- 1 camera + divano letto nel soggiorno e 1 bagno: Bungalow Standard, Bungalow De Luxe, Bungalow Central, Bungalow Special, Bungalow Superior.
- 2 camere e 1 bagno: Easy Village, Chalet Village• 2 camere + divano letto nel soggiorno e 1 bagno: Marine Village, Apartment Comfort due piani.
- 2 camere + divano letto nel soggiorno e 1 bagno: Bungalow Silver.
- 2 camere + divano letto nel soggiorno e 2 bagni: Lodge Openspace 2 camere.
- 2 camere + divano letto nel soggiorno e 2 bagni: Bungalow Gold, Apartment Comfort pianoterra, Home Suite pianoterra, Home Suite 2 piani.
- 3 camere e 2 bagni: Lodge Openspace 3 camere.
Il cambio della biancheria da bagno (asciugamani) e da letto (lenzuola e federe) per soggiorni di 2 o più settimane è previsto al venerdì, presso il Guardaroba aperto dalle 8:00 alle 14:00 (edificio nr. 2 sulla mappa, dietro al ristorante Vanghetto, adiacente alla sala giochi). Porta la biancheria sporca all’interno di un sacco e riceverai quella pulita.
Per fare il bucato invece, troverai lavatrici e asciugatrici a moneta dislocate tra 5 lavanderie in vari punti del Centro Vacanze e nei servizi igienici 1, 2, 3 e 5 dell’area campeggio.
Gli alloggi si differenziano per struttura (casa mobile o muratura), per metratura, per numero di locali interni, per comfort inclusi e vicinanza al mare/piscine.
Per il dettaglio puoi consultare la tabella “servizi e dotazioni” che confronta tutti gli alloggi disponibile a questo link.
La cauzione è un deposito richiesto per tutti gli alloggi (ad eccezione di hotel e aparthotel) al momento della consegna della chiave. La cauzione tramite carta di credito o carta prepagata (VISA, MasterCard) è senza spese accessorie. In caso di deposito cauzionale in contanti si aggiungono le spese accessorie che verranno trattenute a titolo definitivo al versamento della cauzione. Importi parziali o totali della cauzione potranno essere trattenuti nel caso non vengano rispettati uno o più punti riguardanti pulizia e dotazioni dell’alloggio, come da regolamento fornito alla consegna della chiave.
Entro 24 ore dall’arrivo è necessario verificare se la dotazione dell’alloggio corrisponde a quella riportata nell’inventario ricevuto. Eventuali mancanze devono essere segnalate all’Ufficio Informazioni entro e non oltre 24 ore dall’arrivo.
Il giorno di partenza si richiedono: lo smaltimento dei rifiuti, locali e mobilio in ordine, stoviglie lavate e piano cottura ordinato, frigorifero pulito e scongelato, pulizia del microonde, biancheria da letto (e da bagno qualora presente) radunata e pronta al ritiro.
Quando l’ispezione finale dell’alloggio non riporta danni né ammanchi alla dotazione l’importo a titolo di cauzione viene restituito: tramite rimborso in loco il giorno stesso della partenza consegnando personalmente l’esito dell’ispezione presso l’Ufficio Informazioni, qualora la cauzione sia stata depositata in contanti (le spese accessorie pagate in fase di versamento della cauzione in contanti vengono sempre trattenute a titolo definitivo); tramite sblocco automatico dell’importo in base alle tempistiche dei circuiti bancari, qualora la cauzione sia stata effettuata tramite carta di credito o carta prepagata (VISA, MasterCard). Se hai versato la cauzione con carta, non è necessario tu attenda l’ispezione finale.
Gli asciugamani da bagno sono presenti in tutti gli alloggi ad esclusione di: Easy Village, Chalet Village, Marine Village, Lodge Village Openspace e Bungalow Standard. Per soggiorni di 2 o più settimane è incluso un cambio degli asciugamani.
In tutti gli alloggi è inclusa l’aria condizionata. In alcune tipologie si attiva solo in presenza dell’ospite e se tutte le finestre sono chiuse. Si prega di spegnere l’aria condizionata quando si esce dall’alloggio.
Le chiavi e le tessere degli alloggi vanno riconsegnate presso l’Ufficio Informazioni.
Le tessere delle camere e degli Aparthotel vanno riconsegnate presso la reception dell’Hotel.
16 - Dettagli Hotel e Aparthotel
L’Hotel dispone di due diversi tipi di camere:
- Comfort: camere doppie e matrimoniali con pouf come terzo letto, ambiente colorato e arredamento moderno. Su richiesta, alcune sono disponibili comunicanti.
- Prestige: camere doppie con divano letto per il terzo posto, ambiente elegante, materiali di qualità ed efficiente insonorizzazione. Su richiesta sono disponibili anche comunicanti.
Gli Aparthotel sono delle villette a schiera in muratura su due piani, situati in un’area verde vicina all’Hotel.
Sono degli appartamenti con 1 camera da letto, 2 letti singoli a scomparsa nel soggiorno ed 1 bagno, angolo cottura e terrazzo esterno. Hanno tutti i vantaggi ed i servizi dell’Hotel e l’indipendenza di un alloggio.
La colazione continentale è inclusa nel prezzo per chi soggiorna nelle camere dell’Hotel e negli Aparthotel.
Non offriamo il trattamento mezza pensione o la pensione completa. Troverai all’interno del Centro Vacanze 5 ristoranti ed il Gabbiano, proprio in hotel, riserva agli ospiti di Hotel e Aparthotel uno sconto del -20% sul menù à la carte per il pranzo e la cena.
17 - Clienti Tour Operator
All’arrivo recati alla reception principale del Centro Vacanze per la registrazione muniti di documenti di identità validi di tutti i componenti del gruppo e del voucher. Verrà in seguito indicata la reception del tour operator per la consegna della chiave e le informazioni sull’alloggio.
Deve presentarsi alla reception principale munito di documento d’identità valido accompagnato dall’Ospitante per la registrazione.
L’eventuale partenza differita o il non pernottamento presso il Centro Vacanze di un membro del gruppo va segnalata presso la reception principale del Centro Vacanze al momento della partenza.
Dopo averlo concordato con il Tour Operator, comunicalo alla reception principale del Centro Vacanze.
Presso la reception del tour operator con il quale è stata effettuata la prenotazione.
Alla reception del tour operator con il quale è stata effettuata la prenotazione.
La chiave deve essere riconsegnata alla reception del tour operator con il quale è stata effettuata la prenotazione. Prima di uscire dal Centro Vacanze ricorda di depositare i braccialetti nell’apposito contenitore presso la sbarra d’uscita.
La permanenza nel Centro Vacanze sarà possibile fino alle ore 12:00. L’orario entro il quale deve essere liberato l’alloggio viene comunicato dal tour operator.
18 - Emergenze
In caso di emergenza, la prima cosa da fare è dare l’allarme: chiama il numero +39 0421 1631322 oppure avvia la chiamata dalle colonnine SOS (arancioni) presenti in vari punti del Centro Vacanze.
Abbiamo del personale addestrato e sempre pronto ad intervenire per ogni emergenza che si occuperà anche di chiamare i soccorsi esterni (Ambulanza, Vigili del Fuoco, Carabinieri).
E’ importante non intervenire da soli e non mettersi in pericolo, come è importante anche avvisare il personale del Centro Vacanze nel caso tu abbia richiesto l’intervento di un mezzo di soccorso esterno in modo tale da ridurre i tempi d’intervento accompagnandolo direttamente sul posto.
Il campo da calcio è il punto d’atterraggio per i soccorsi aerei. Si prega di liberare il campo (od ogni altro luogo) nel caso si veda un elicottero in fase di atterraggio o su indicazione del personale.
Antincendio: disposti in vari punti strategici del Centro Vacanze sono presenti numerosi estintori a polvere portatili e carrellati, diversi naspi oltre che ad allacciamenti per gli idranti. È inoltre presente un mezzo attrezzato per contrastare gli incendi.
Sanitari: sono presenti due defibrillatori, un presso la reception principale all’ingresso del Centro Vacanze ed uno in dotazione al personale di salvataggio in mare e piscina.
Allarme sonoro: in tutto il Centro Vacanze sono presenti degli altoparlanti di segnalazione.
- Punti di raccolta: nel caso di importanti emergenze, per permettere di svolgere al meglio le operazioni di soccorso, vi invitiamo a raggrupparvi nei punti di ritrovo (2 nel parco verde tra i Bungalow, 1 fronte Sporting Center e 1 nell’area del Chiringuito).
- Uscite di emergenza: sono in tutto 8 delle quali 6 verso il mare, 1 verso il golf e quella principale sotto la cupola.
- Guardiani notturni: l’ufficio è situato all’ingresso del Centro Vacanze e durante la notte è sempre presidiato. Altri guardiani sorvegliano il Centro Vacanze.
- Punto di primo soccorso: all’uscita principale, identificato dalla croce arancione, è situato l’ambulatorio medico.
Vi invitiamo a prendere visione dei documenti sulle misure di sicurezza e la mappa delle emergenze dove sono segnalate le uscite, i punti di raccolta, la posizione degli estintori e delle colonnine di emergenza SOS.