Giocare a golf al Pra’ delle Torri: una guida pratica
Come si comincia a giocare a golf? Quali sono gli esercizi di stretching da praticare prima di scendere in campo? Qual è l’attrezzatura più adatta?
Che tu sia un principiante o un professionista, abbiamo raccolto in questa guida pratica tutto quello che devi sapere prima di praticare il golf al Pra’ delle Torri!
Impara le regole e le norme di comportamento
Prima di passare alla pratica occorre studiare un po’ di teoria familiarizzando con le regole di base e la terminologia comune. Ace, swing, pitch, albatross: dopo qualche tempo passato sul green tutti questi termini entreranno a far parte del tuo dizionario quotidiano!
Prima di iniziare a giocare impara anche le norme di comportamento accettabile, come:
- il rispetto dei tempi di gioco
- la cura del campo
- e il mantenimento del silenzio durante il colpo degli altri giocatori.
Il golf viene praticato per la maggior parte senza la supervisione di un arbitro e per questo motivo i giocatori si aspettano il massimo dell’integrità e dello spirito sportivo durante le partite.
Scegli l’abbigliamento e l’equipaggiamento giusto
Il dress code di un golfista deve essere pratico e comodo e comprende solitamente la classica maglietta polo, con pantaloni bermuda e scarpe da golf con suola “tacchettata” per una base solida e ferma durante lo swing.
L’equipaggiamento, invece, si compone di:
- un borsone con un massimo di 14 bastoni
- guanti
- e palline da golf.
Non hai niente di tutto ciò? Non c’è nessun problema! Il Golf Caorle di Pra’ delle Torri mette a tua disposizione un servizio di noleggio per tutta l’attrezzatura necessaria!
Pratica esercizi di stretching
Il golf può essere un’attività fisica impegnativa ed è quindi importante essere in buona forma fisica prima di iniziare una partita. Pratica esercizi di stretching per aumentare la tua flessibilità e resistenza e migliorare così le tue performance di gioco.
In particolare, allena i muscoli dei gomiti, polsi, collo e schiena: ovvero le zone che si affaticano più spesso durante una partita di golf.
Familiarizza con il campo da gioco
Prima di ogni partita, è importante familiarizzare con il campo da gioco in modo da sapere esattamente quello che ti aspetta. Al Golf Caorle del Pra’ delle Torri ti attende uno splendido sea course di 18 buche adiacente alla spiaggia. Qui potrai mettere alla prova le tue abilità a contatto con la natura, lungo un percorso di 6045 con vista mare.
Iscriviti ad un corso per migliorare la tua tecnica
Infine, il golf richiede una buona tecnica per ottenere buoni risultati. Migliora il tuo approccio a questo sport con un professionista qualificato per evitare di sviluppare cattive abitudini.
Al Golf Caorle del Pra’ delle Torri mettiamo a tua disposizione corsi di vario livello, sia individuali che collettivi. Se soggiorni presso il Centro Vacanze, hai inoltre uno sconto del 40% sul green fee: un’opportunità speciale per conciliare le vacanze al mare con la tua passione per il golf in uno dei più rinomati campi del Veneto!