I benefici di una vacanza tra mare e sport

Tante offerte per gli appassionati di golf e chi lo vuole provare

Il mare è la meta perfetta per chi vuole rilassarsi e staccare la spina dagli impegni quotidiani. Lunghe passeggiate, tuffi in acqua, pennichelle al sole: basta poco per ritrovare la propria serenità. Ma sono tante altre le attività che si possono praticare nelle strutture più attrezzate, come ad esempio il Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle. Fra queste, una delle più affascinanti è sicuramente il golf.

A dispetto di quello che tanti potrebbero pensare, è una disciplina adatta a tutti, grandi e piccini, divertente e in grado di coinvolgere corpo e mente. Inoltre può essere svolta in ogni periodo dell’anno: una vacanza “golf e mare” è dunque un’ottima idea per chi vuole passare qualche giorno all’insegna del relax.

Vacanza golf e mare: i benefici

Tanti i benefici del giocare a golf al mare

I benefici del golf sono davvero molti. Prima di tutto può essere praticato a qualsiasi età (dai 6 anni) e senza alcuna preparazione fisica specifica. É uno sport divertente che può essere giocato da persone di vari livelli (principianti con professionisti) in quanto vengono assegnati dei colpi di vantaggio ai giocatori neofiti. Inoltre, se è vero che è più bello giocare assieme ad altre persone, si può giocare anche da soli e sfidare il campo!

Tanti i vantaggi anche a livello del benessere: questa disciplina non muove solo le braccia, ma richiede un’attenzione costante all’intero corpo, creando una tensione muscolare distribuita per poter imprimere alla pallina la giusta direzione. Inoltre, è un’attività all’aria aperta che necessita di grandi spostamenti: chi gioca in un campo di 18 buche percorre più di 7 chilometri a piedi: un bell’esercizio fisico, che si somma allo sforzo per il trasporto della sacca dei ferri, che può arrivare a pesare fino a 12 chilogrammi.

Infine, nonostante non si svolga al chiuso, il golf è adatto ad ogni stagione, grazie anche alla scelta del giusto abbigliamento: quello tecnico assicura la massima protezione anche con le temperature più rigide.

I benefici del golf poi raddoppiano se si gioca in una località marina: il contesto balneare, infatti, fa bene all’umore – merito del profondo contatto con la natura – mentre il rumore delle onde calma l’ansia. Inoltre camminare sulla sabbia è un ottimo modo per muoversi tonificando i muscoli.

Il golf al Centro Vacanze tra offerte e servizi

Un campo da golf attrezzato e suggestivo

Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è la meta ideale per chi ama il mare e il golf insieme. La realtà di Caorle, infatti, propone un campo vicino alla struttura aperto tutto l’anno: il clima della zona rende meno rigide le temperature invernali e mitiga il calore estivo. Gli appassionati hanno così a disposizione un 18 buche attrezzatissimo e ricco di servizi. Tra questi anche una scuola di golf, per approcciarsi al gioco la prima volta oppure per migliorare il proprio stile.

 

Infine, non vanno dimenticate le tante offerte disponibili sul sito. Quest’anno è possibile scegliere il pacchetto 7 notti in hotel + 7 Green fee, per una proposta a 360 gradi, oppure approfittare dell’offerta che prevede il giro delle 18 buche per 7 giorni consecutivi. Infine, si ricorda lo sconto del 40% sul Green Fee 9 o 18 buche adulto, dal 12 maggio al 27 settembre.

Tante possibilità, dunque, per godersi al meglio una disciplina suggestiva e divertente, in un contesto rilassante e benefico per corpo e spirito.