Al Pra’ delle Torri la novità BikeandGo e i nuovi percorsi ciclabili
All’interno del Centro Vacanze Pra’ delle Torri è preferibile lasciare parcheggiata l’auto nel proprio posto riservato e spostarsi facilmente in bicicletta.
Potete pedalare sulle vostre biciclette o in sella a quelle noleggiate. Sono disponibili bici di diversi modelli: City Bike, bici pieghevoli, MTB, e-Bike city ed e-MTB, adatti per tutte le età. Il servizio è a pagamento.
Novità 2020: Pra’ delle Torri e BikeandGo:
La prossima stagione offriremo una nuova opportunità di svago in collaborazione con BikeandGo, una società di servizi che mette al centro l’esperienza turistica vissuta in bicicletta con Bike Point (noleggio, assistenza e ristoro) situato nella vicina Tenuta agricola di Ca’ Corniani. Ciclismo-per-tutti è il loro motto: la loro filosofia è immergersi senza fretta nella bellezza dei paesaggi.
Potrete scegliere uno dei tour enogastronomici e storici (mezza giornata o giornata intera) pensati da BikeandGo nella Tenuta agricola di Ca’ Corniani con visita guidata alla vecchia cantina, alle installazioni artistiche situate alle tre soglie, all’idrovora e al centro aziendale. Gli itinerari hanno differenti tempi di percorrenza e gradi di difficoltà adatti per tutti i tipi di escursioni.
Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è in una posizione privilegiata, accanto al mare, alle bellezze naturali della costa e vicino a zone ricche di borghi, storia e cultura. È il punto di partenza perfetto per un giro in bicicletta. BikeandGo propone e organizza tour su misura in base alle esigenze del cliente, mettendo eventualmente a disposizione guide specializzate e supporto durante tutto il tragitto.
Queste sono 7 proposte per esplorare su due ruote il territorio che ci circonda:
1. Itinerario Brussa
A/P Pra’ delle Torri, 65km, 4/5h di percorrenza, facile. Il percorso presenta tratti di asfalto, ghiaia e sterrato.
2. Portogruaro – Concordia S.
A/P Pra’ delle Torri, 75 km, 5h di percorrenza, facile. Il percorso presenta tratti di asfalto, ghiaia e sterrato.
3. Itinerario S. Gaetano
A/P Pra’ delle Torri, 34 km, 3h di percorrenza, facile. Tratti di asfalto, ghiaia e sterrato.
4. Ca’ Corniani e il Livenza
A/P Pra’ delle Torri, 52 km, 4h di percorrenza, facile. Tratti di asfalto, ghiaia e sterrato.
5. Caorle e la Laguna
A/P Pra’ delle Torri, 28 km, 3h di percorrenza, facile. Tratti di asfalto, ghiaia e sterrato.
6. Brian e Tezzon
A/P Pra’ delle Torri, 31 km, 3h di percorrenza, facile. Tratti di asfalto, ghiaia e sterrato.
7. Eraclea Mare e Cortellazzo
A/P Pra’ delle Torri, 25 km, 2/3h di percorrenza, facile. Tratti di asfalto, ghiaia e sterrato.
I nostri consigli per vivere al meglio il vostro soggiorno
Se amate stare all’aria aperta il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è il posto perfetto. Ecco due consigli per vivere appieno la vacanza. Il primo: nel Centro Vacanze spostatevi a piedi o su due ruote e godetevi la Natura.
Il secondo: per andare a Caorle, utilizzate la pista ciclabile parallela alla strada principale che vi porta direttamente al centro storico. Il tragitto, lungo 7 km, è completamente asfaltato e illuminato di sera. Suggestivo e sicuro per arrivare dove desiderate.