Turismo Green: al Pra’ delle Torri sempre più postazioni per la ricarica delle auto elettriche!

Negli ultimi anni si sta diffondendo sempre di più il turismo green: una nuova forma di sensibilità ambientale che spinge i viaggiatori ad adottare pratiche ecologiche, come per esempio la scelta o il noleggio di una macchina elettrica.

Oltre a non emettere gas di scarico inquinanti, le auto elettriche hanno il grande vantaggio di poter essere ricaricate in modo semplice e veloce e ad un costo inferiore rispetto alla benzina o al gasolio.

Per incentivare la diffusione di questi veicoli molte strutture turistiche, come Pra’ delle Torri, stanno investendo nell’installazione di colonnine elettriche per la ricarica rapida.

10 postazioni di ricarica rapida per l’auto elettrica

Rispettare la natura è sempre stato uno dei nostri principali obiettivi e l’installazione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici è solo una delle tante iniziative che ci permettono di dare priorità all’ambiente.

Per far fronte all’alta richiesta, abbiamo installato ben 10 postazioni di ricarica ad uso esclusivo degli ospiti. Un grande vantaggio se scegli di trascorrere le vacanze al Pra’ delle Torri, in quanto troverai facilmente il posto per ricaricare l’auto mentre ti godi il tuo soggiorno.

Dove puoi trovare le 10 colonnine di ricarica

Le colonnine sono così distribuite:

  • 4 postazioni di ricarica nella piazza centrale del Centro Vacanze nel parcheggio di fianco alla fontana
  • 4 postazioni di ricarica nel cuore dell’area camping di fronte al Ristorante Sporting e al Centro Sportivo
  • 2 postazioni di ricarica nell’area dei Bungalow, in zona centrale lato campo da Golf, tra il numero 168 ed il numero 189.

Consulta la mappa e scopri la posizione esatta delle colonnine per pianificare il tuo soggiorno in anticipo!

Qual è la capacità di ricarica e come funzionano?

Le colonnine hanno una capacità di ricarica fino a 22 Kw con doppia presa di tipo 2, mentre la ricarica sarà a pagamento tramite app.

Hai un’auto elettrica e stai pianificando il tuo prossimo viaggio?