Una brillante vacanza estiva solo con qualche accorgimento in più

Linee guida Covid-19

Invitiamo tutti gli Ospiti in arrivo ad informarsi sulle misure in vigore in Italia per il contenimento del virus Covid-19.

Visita il sito Re-open EU

Re-open EU è un sito ufficiale dell’Unione Europea, è un ottimo punto di partenza se si sta progettando una vacanza o un viaggio in Europa. Questo strumento raccoglie le informazioni sulle varie restrizioni in vigore, tra cui i requisiti in materia di quarantena e test per i viaggiatori. E’ sufficiente inserire il paese di destinazione nell’apposito spazio bianco per scoprire tutte le indicazioni necessarie. Le informazioni sono aggiornate frequentemente e disponibili in 24 lingue.
Per informazioni più dettagliate sui viaggi, vi consigliamo di verificare con le autorità competenti del vostro Paese.

Decreto Legge 24 marzo 2022 n. 24. Aggiornamento dal 1. Maggio 2022.

Per tutti gli Ospiti che pernottano presso il Centro Vacanze Pra’ delle Torri:

MASCHERINE
– L’uso della mascherina è raccomandato nelle situazioni a rischio, ovvero negozi, supermercati, ristoranti, bar, stadi e teatri all’aperto ed in tutte le situazioni dove si crei assembramento.
Fino al 15 giugno:
– Obbligo di indossare mascherine FFP2 in tutti i mezzi di trasporto (aerei, navi, traghetti, treni inter regionali, alta velocità, intercity, autobus che collegano due o più regioni, autobus a noleggio con conducente, mezzi di trasporto regionali o locali quindi autobus, metropolitana, tram, ecc… ).
– Obbligo di indossare mascherine FFP2 in cinema, teatri, sale da concerto e palazzetti al chiuso
Non c’è obbligo di indossare la mascherina per i bambini al di sotto dei 6 anni, per chi sta svolgendo attività sportiva (a patto che si riesca a mantenere la distanza interpersonale di sicurezza) e per chi ha patologie incompatibili (in possesso di valido certificato medico da esibire su richiesta).

SINTOMI
CON SINTOMI INFLUENZALI E/O CON FEBBRE SUPERIORE A 37,5°C E’ OBBLIGATORIO RIMANERE ALL’INTERNO DELLA PROPRIA SISTEMAZIONE E CHIAMARE IL NUMERO +39 0421 1631322

GREEN PASS
Il certificato verde non sarà più necessario per l’accesso in tutti i luoghi pubblici e privati e sui mezzi di trasporto (con alcune esclusioni per i collegamenti con l’estero).

ATTENZIONE
Il Governo Italiano potrebbe pubblicare nuovi decreti che modificano quanto sopra riportato.
In questo caso cercheremo di aggiornare le informazioni quanto prima ma vi invitiamo comunque a verificare le informazioni sui canali governativi ufficiali.