scivolo parco acquatico veneto

Parchi acquatici nel Veneto

Parchi acquatici Veneto


Il Veneto è una delle regioni italiane con più parchi acquatici sul suo territorio. Il Caneva – The Aquapark o l’Acquafollie per esempio, con la vasta scelta di attrazioni al loro interno sono i luoghi perfetti per chi si vuole divertire all’aria aperta.

Le calde giornate estive sono l’ideale, per chi si vuole divertire in uno dei tanti parchi acquatici presenti nel territorio del Veneto. Quando si sceglie di soggiornare nel nostro Hotel a Caorle all’interno del Centro Vacanze Prà Delle Torri, lo si può utilizzare come base di appoggio per delle gite alla scoperta delle attrazioni turistiche e dei parchi per bambini veneto, dove trascorrere un pomeriggio divertente e spensierarto.

I migliori parchi acquatici del veneto

Per chi soggiorna presso il nostro Centro Vacanze a Caorle è disponibile un parco acquatico che si affaccia sulla riva del mare di Venezia. Con i suoi 34.000 mq di piscine, scivoli e giochi d’acqua è il luogo ideale dove far divertire i propri figli. L’isola dei pirati con il suo galeone, permette ai piccoli ospiti di divertirsi in un’area sicura e vigilata dai bagnini del centro vacanze. Inoltre, per gli adulti sono disponibili vasche idromassaggio e una piscina olimpionica e una semi-olimpionica per rilassarsi e nuotare in piena libertà.

Caneva parco acquatico

Il Caneva è un parco acquatico che si trova a Lazise, sulla sponda veronese del lago di Garda. L’Isola tropicale riprodotta al suo interno, dove scivoli, piscine e giochi d’acqua permettono a tutti di divertirsi. Il Kamika e il Twin Peaks sono le attrazioni più scelte, dalle migliaia di persone da tutta l’Europa che decidono di trascorrere una o più giornate in questo parco divertimenti acquatico in Veneto.

Una delle particolarità che rende il parco acquatico caneva unico, è la presenza di un’area dedicata al mondo del cinema. Movieland Park, porta i visitatori a percorrere un percorso alla scoperta delle attrazioni ispirate ad Hollywood che ogni anno si arricchiscono di qualche novità. Provate l’adrenalinica Hollywood Tower o il Tomb Raider Machine, se siete alla ricerca di giochi che possano farvi crescere dei capelli bianchi.

Tra i parchi acquatici garda presenti nel territorio, Caneva è da sempre quello che maggiormente ha riscosso il consenso di tutti i turisti che si trovano a trascorrere una giornata sul lago di Garda. Inoltre, è molto vicino ad uno dei parchi veneto per bambini per eccellenza, Gardaland.

Acqualandia

Scivoli adrenalinici, piscine dove rilassarsi e che bagnano spiagge di candida sabbia bianca. La sensazione di trovarsi in un atollo delle Hawaii è perfettamente riuscita, e offre la possibilità di rilassarsi in un ambiente pulito e vicino a Jesolo. Adatto sia alle famiglie con figli che ai gruppi di amici, è un parco che nella stagione estiva si deve visitare assolutamente almeno una volta.

All’interno del parco, sono presenti anche una serie di ristoranti e negozi dove acquistare dei simpatici ricordi della giornata o gustare qualche piatto per placare i morsi della fame. Le proposte della gastronomia del veneto che si possono gustare nei ristoranti di tutta la regione, qui lasciano il posto a una proposta fast-food ideale per un pranzo veloce ma che sazi.

Aquafollie Water Park

A pochi passi dal nostro Centro Vacanza a Caorle, l’Aquafollie Water Park è un piccolo parco divertimenti dove divertirsi con scivoli e piscine che si ispirano a un villaggio di pescatori. Per chi non ha intenzione di muoversi in macchina per raggiungere uno dei parchi acquatici in Veneto, l’Aquafollie è la scelta migliore. Infatti, si può raggiungere in pochi minuti grazie all’autobus o a una passeggiata in bicicletta. Al vostro ritorno, potrete fermarvi nel centro di Porto Santa Margherita, per ammirare la sua grande darsena o per rilassarvi in uno degli stabilimenti balneari presenti sulla sua spiaggia.

Le proposte di divertimento per bambini veneto sono davvero tante, e mettono a disposizione di tutti i più piccoli una serie di giochi ed attrazioni che ogni anno si arricchiscono di qualche novità.