I migliori ristoranti di pesce di Caorle
I migliori ristoranti di pesce di Caorle
Nato come piccolo borgo di pescatori e di commercianti, Caorle deve al mare molti dei prodotti utilizzati per la creazione dei suoi piatti tipici. Durante la vacanza a Caorle, è possibile gustare alcuni di questi piatti nei ristoranti di Caorle.
Per chi si trova in vacanza nel nostro Hotel a Caorle Prà delle Torri, il piccolo centro storico e i suoi ristoranti sono sicuramente una meta ideale per una cena romantica. Il pesce è un elemento principe nei menù di questi ristoranti, che grazie alle abilità degli chef presenti in cucina sono pronti ad offrire ai commensali una serie di pietanze una più gustosa delle altre.
La cucina tipica di Caorle
Città nata come borgo di pescatori e di persone dedite al commercio marittimo, il pesce è da sempre un elemento cardine della cucina tipica di Caorle. Scampi, cozze, vongole e ogni tipologia di crostaceo o pesce presente nelle acqua del mare giunge sulle tavole dei ristoranti. Gli spaghetti con gli Zotoli e le sarde in saor sono i piatti più tipici, che molti ristoranti propongono nella versione tradizionale o rivisitata. Infatti, con il passare degli anni gli chef cercano sempre di migliorare con nuove rivisitazioni i piatti della cucina tipica di Caorle.
Vediamo, alcuni dei migliori ristoranti di pesce a Caorle dove fermarsi a mangiare.
Ristorante Duilio
Il Ristorante Duilio è uno dei ristoranti di Caorle più noti e apprezzati da chi ama mangiare il pesce. La sua location si trova all’interno dell’Hotel Diplomatic, e oltre a una serie di sale interne offre la possibilità di cenare a bordo piscina. Scelta ideale, per stemperare l’afa estiva e godersi una serata tranquilla con la propria compagna.
Il menù, oltre a proporre una serie di piatti a base di pesce offre anche agli amanti della carne una serie di proposte. Le crudità e gli spaghetti “Alha di mare” sono i cavalli di battaglia di questo ristorante, che grazie al pescato fresco del giorno è in grado di offrire materie prime di altissima qualità.
Ristorante da Buso
Da Buso è uno dei ristoranti più richiesti a Caorle, dove atmosfera, cordialità dei camerieri e qualità delle materie prime rendono un piacere trascorrere una cena o un pranzo. Il menù è prettamente improntato sul pesce di mare, che qui naturalmente viene acquistato direttamente dai pescatori che tutte le mattine si recano in mare per pescare pesci e molluschi vari.
Un menù ricco di pietanze e di fuori menù, che cambiano in base alle proposte fornite dal pescato del giorno. Nei periodi di alta affluenza turistica, è consigliabile prenotare per non rischiare di trovare tutti i tavoli occupati.
Ristorante all’Anguilla
Ristorante nel pieno centro di Caorle, dove la tradizione e l’amore per il proprio lavoro sono trasmessi di generazione in generazione. Un servizio eccellente, dove la gentilezza dei camerieri e la loro esperienza nel consigliare il cliente vi può portare alla scoperta del pescato del giorno.
Gli spaghetti alle vongole, il fritto di pesce e le crudità sono i piatti più scelti dai commensali. Le crudità, che è bene ricordare in questa città di mare sono una presenza fissa in quasi tutti i menù, spesso possono essere rese più ricche con la presenza di fuori menù.
La scelta di un ristorante dove mangiare pesce a Caorle è sicuramente più ampia e ricca di quella presente in questo articolo, ma per chi vuole andare a colpo sicuro questi tre ristoranti sono senza ombra di dubbio delle ottime scelte. La presenza di cantine vini ben assortite, sia con vini locali che provenienti da ogni parte d’Italia, rendono il pasteggiare in questo i locali una vera overture di sapore.