Campeggi Caorle sul mare
Se si ha intenzione di passare una vacanza al mare in uno dei migliori campeggi in Italia, sicuramente bisogna tenere in considerazione la cittadina di Caorle che si affaccia sul mare e che ospita uno dei migliori centri vacanze in assoluto d’Italia.
Caorle di per se offre molti spunti per essere visitata. Il mare di sicuro è un suo punto di forza, particolarmente adatto ai bambini perché degrada dolcemente e lentamente. Ma ciò che conta di più è la vocazione di questa località ad accogliere ospiti provenienti non solo dall’Italia, ma in particolar modo dai paesi del centro Europa con particolare riferimento ai tedeschi. Tutto ciò offrendo servizi di prima qualità.
Le strutture ricettive sono innumerevoli ed adatte a famiglie con bambini piccoli ma anche ideali per il soggiorno anche solo di un week-end. Oltre agli hotel, la costa, lunga 15 km è disseminata di campeggi o resort.
Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è una di quelle eccellenze che si discosta dalle altre, perché offre uno spazio ed una quantità di servizi, legati al divertimento della famiglia, che non ha paragoni non solo a Caorle.
Da sempre si ritiene il soggiorno in camping particolarmente adatto ai bambini, che iniziano ad acquisire piccoli spazi di autonomia, in piena libertà e comunque sotto il controllo dei genitori, anch’essi immersi nella vita all’aperto.
La fruizione dei divertimenti nel Centro Vacanze Pra’ delle Torri è realmente notevole. Una delle principali attrazioni e sicuramente il Parco Acquatico che si trova all’interno della struttura. L’attrazione attira grandi e piccini per la presenza di scivoli e piscine entusiasmanti che vengono assistite da personale specializzato.
Gli ospiti della struttura Pra’ delle Torri, possono utilizzare le aree destinate al divertimento senza limitazioni e questo rappresenta un grande punto di forza. L’offerta non si limita al campeggio, che dispone di ben 1.000 piazzole, ma è allargata alla possibilità di soggiornare in hotel oppure comodamente negli appartamenti, che offrono un grado di libertà e privacy notevole. Chiunque può trovare il suo genere di soggiorno ed usufruire della struttura che a breve andremo a descrivere nelle sue componenti più interessanti.
Chi sceglie di fare una vacanza in libertà con la propria famiglia che contempla dei bimbi piccoli, ha alla necessità di usufruire di determinati servizi che rendano in grado anche i genitori di divertirsi. Un mini club e ciò che ci vuole per regalare ai bimbi il massimo del divertimento in compagnia, ed ai genitori tranquillità e serenità per dedicarsi ai propri hobbies. Ciò non toglie la necessità di avere servizi che permettano di stare tranquilli anche da un punto di vista organizzativo e medico.
Nel Centro Vacanze Pra’ delle Torri è disponibile un ambulatorio medico che ha la presenza di personale specializzato 24 ore su 24. Oltre a questo fondamentale servizio il centro vacanze offre ben 5 ristoranti molti bar un supermercato e un buon numero di negozi anche specializzati che sono in grado di soddisfare le necessità di una famiglia, che ha deciso di passare un po’ di tempo a coltivare il divertimento e la compagnia dei propri cari.
Non solo bimbi piccoli ma anche i ragazzi hanno la possibilità di divertirsi, scegliendo ad esempio l’Activity Park dove possono utilizzare lo skateboard per svagarsi con il proprio skateboard, i roller o le BMX. Non basta ci sono anche 1500 metri quadrati dedicati alla moda del momento, il Parkour.
Per chi ama gli sport di squadra non c’è che l’imbarazzo della scelta a partire dal calcio, volley pallacanestro, beach volley, e chi più ne ha più ne metta.
I ragazzi possono anche ritrovarsi ed ascoltare la musica in un’apposita zona loro dedicata, c’è persino il
bouldering.
Il punto forte della struttura è il magnifico campo da golf da 18 buche posizionato di fronte al mare.
Le attività che si possono svolgere in spiaggia sono anch’esse innumerevoli e in particolare gli sport velici sono ben rappresentati. Si possono seguire corsi di windsurf, parasailing si può fare il wakeboard, o semplicemente la scuola di nuoto.
Con tutta probabilità si può affermare con ragione, che sarà difficile riuscire a sfruttare appieno la grande struttura, ma di certo sarà altrettanto difficile non divertirsi ogni singolo giorno di permanenza.
I servizi del campeggio
Scegliere di soggiornare al Centro Vacanze Pra’ delle Torri, significa godere di un gran numero di servizi dedicati al divertimento, ma anche semplicemente al relax.
All’interno della struttura c’è tutto ciò che serve per dimenticarsi dei doveri quotidiani, poiché tutto è a portata per la famiglia. Per chi vuole mantenersi in forma, c’è a disposizione anche la palestra, ma soprattutto si possono seguire diversi itinerari, e sfruttare le piste ciclabili di Caorle, per visitare la cittadina meravigliosa e fiabesca, ed allo stesso tempo immergersi nella natura della laguna dove non mancano le sorprese, ed i punti di interesse come ad esempio i Casoni.
Il Centro Vacanze ha una posizione invidiabile poiché, con poche pedalate, si raggiunge il centro di Caorle che vale la pena di essere visitato per il suo caratteristico aspetto da cittadina dei pescatori, in cui le case sono variopinte è tipicamente veneziane.
Non si può non fare una passeggiata alla Scogliera Viva che conta 103 sculture realizzate sui massi fronte spiaggia, da artisti internazionali, che ogni anno, tra fine giugno ed inizio luglio partecipano ad una competizione di arte moderna.
La capacità ricettiva di Pra’ delle Torri e la bellezza dei luoghi permettono una di quelle vacanze che vale la pena vivere in famiglia. Il campeggio, l’hotel e gli appartamenti di sicuro possono intercettare i desideri e le esigenze di ogni ospite a cui non spetta altro che rilassarsi e godersi la vacanza.
L’attenzione particolare nei confronti delle famiglie con bambini, ha determinato un’offerta ampia e rispettosa delle esigenze delle mamme e dei papà. Per loro, ma anche per i ragazzi più grandi, sarà difficile star dietro a tutte le opportunità legate allo sport, ma anche agli interessi.