Campeggio sul mare a settembre
Settembre può essere un ottimo mese, per fare campeggio sul mare. Il minor numero di turisti, le temperature più miti e il minor costo per le piazzole lo rendono un mese ideale per un’ultima vacanza in campeggio.
Per chi non è ancora pronto a mettere la tenda in garage o in ripostiglio, il mese di settembre può essere l’ideale per una vacanza all’ultimo minuto a Caorle. La località di villeggiatura inizia a svuotarsi, a rallentare il suo passo e a mostrare i primi colori della stagione autunnale. Il verde inizia a scomparire, e l’arancione e il giallo a fare la loro comparsa.
Anche se la temperatura del mare non è forse l’ideale per un bagno, chi è in campeggio presso il Centro Vacanze e Camping Pra’ delle Torri può scegliere di nuotare in una delle piscine presenti nel centro. Inoltre, se si è in vacanza con i bambini, al centro del parco è possibile divertirsi al parco acquatico o nel luna park fantasy world.
Cosa portare in campeggio a settembre?
Il mese di settembre può riservare delle serate fresche, quindi è il caso di portare nel proprio bagaglio alcune giacche o dei maglioni leggeri. In questo caso, anche nel caso di vento o di giornate piovose non ci si troverà impreparati al cambio delle condizioni climatiche.
Nel nord Italia in settembre le precipitazioni non sono mai molto copiose, ma esiste sempre la possibilità che si verifichi una eccezione. Farsi trovare impreparati non è una buona idea. In caso di pioggia, è sempre possibile leggere la nostra guida su cosa fare in campeggio durante una giornata di pioggia.
Come vestirsi in campeggio a settembre?
Caorle è una città che si trova direttamente sul mare, quindi beneficia del suo clima e anche nei mesi che precedono l’autunno. In questo periodo, chi si trova in vacanza trova un clima temperato e con poca umidità. Di sicuro è bene avere nel proprio bagaglio qualche giacca e dei pullover leggeri, ma non è ancora arrivato il momento di indossare giacche invernali e maglioni di lana.
Nel caso si presentino delle giornate di pioggia, è bene portare una giacca impermeabile e un materassino per dormire ben isolati dall’umidità. Trascorrere la notte direttamente a contatto con il terreno, quando questo è umido, non è sicuramente uno dei migliori modi per dormire.
Trascorrere una vacanza in campeggio a Caorle a settembre può essere un’ottima idea, ma per chi non vuole rischiare può essere meglio prenotare un bungalow o una camera in un hotel a Caorle. Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è in grado di offrire questo tipo di sistemazioni ai propri ospiti, così da essere il punto di riferimento per ogni tipologia di vacanza che si desideri.