Camping vs Glamping: quale scegliere?

Articolo disponibile in più lingue: clicca sulla bandierina corrispondente per leggere la versione che ti interessa.

Camping vs Glamping 5

Il glamping è una nuova modalità di alloggio che si sta diffondendo sempre di più negli ultimi tempi. Nato dall’unione tra le parole “camping” e “glamour”, il glamping è un modo di fare campeggio più chic, con tutti i comfort e i servizi di un hotel di lusso, ma all’interno di una tenda immersa nel verde.

Sia il camping che il glamping sono soluzioni perfette per tutti gli amanti della natura, tuttavia la differenza tra le due esperienze è molto marcata. In questo articolo ti aiutiamo a scegliere lo stile di vacanza più adatto a te!

Quali sono le differenze principali?

Il glamping, come abbiamo appena visto, è un campeggio con più servizi rispetto al campeggio come per esempio accesso a Internet, servizi igienici privati, aria condizionata o cibo gourmet.

Allo stesso modo, alcune strutture di glamping mettono a disposizione dei visitatori tende, bungalow o sistemazioni originali come case sugli alberi, tende trasparenti a cupola e capanne decorate a tema. Proprio per questi motivi, alloggiare nei glamping è più costoso rispetto ai campeggi tradizionali.

Il campeggio per definizione è invece un’attività all’aperto che prevede come riparo la propria tenda. La struttura dispone dello stretto necessario e per questo rappresenta una soluzione più economica rispetto ad altri tipi di vacanza. A differenza del glamping, nel campeggio si è a diretto contatto con la natura, e offre quindi un’esperienza più genuina, divertente e avventurosa.

La perfetta via di mezzo: il Centro Vacanze Pra’ delle Torri

Con il passare degli anni, alcuni campeggi, come il Centro Vacanze Pra’ delle Torri a Caorle, hanno aumentato la scelta dei loro servizi e comodità. In questo senso, il Pra’ delle Torri combina il lusso glamping alle esperienze autentiche del campeggio.

Se da un lato il Centro Vacanze offre infatti la possibilità di alloggiare in bungalowchalet e appartamenti ricchi di comfort, dall’altro, è dotato di un’area camping immersa nel verde: il posto perfetto per montare la propria tenda, o parcheggiare il proprio camper, e addormentarsi con il suono delle onde del mare.

Il Pra’ delle Torri dispone inoltre di una vasta quantità di servizi pensati per far divertire i più piccoli e far rilassare i più grandi. Golf, centro fitness, acquapark, ristoranti e animazione: il campeggio permette di trascorrere del tempo in tranquillità nella natura e allo stesso tempo consente di fare e condividere nuove esperienze.

Vuoi provare i comfort di un soggiorno al Pra’ delle Torri?