famiglia in campeggio

Miglior campeggio per bambini, il Centro Vacanze Pra’ delle Torri

Il campeggio, fra i tanti modi di passare una bella vacanza, è senza dubbio quello preferito dai bambini. Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è un luogo ideale per una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista.

Alle famiglie con bambini piace passare le vacanze nei campeggi per la vita all’aperto e il senso di libertà e relax che soprattutto le famiglie con bimbi conoscono. La vita in campeggio permette di socializzare di più rispetto ad altre soluzioni, poiché è come se vivessero all’interno di un grande parco giochi. Imparano ad apprezzare la libertà e amano quel senso di avventura che si avverte quando da piccoli si inizia ad acquisire un certo livello di autonomia.

Per gli adulti invece si tratta di prendersi una vacanza da tutti gli impegni che comporta il controllo 24 ore su 24. La vita in campeggio ha molti punti di forza non ultimo ci sono una serie di svaghi che permettono a tutti di trovare la propria dimensione. Si può scegliere di riposare o fare vita da spiaggia o da piscina, il tempo si dilata e tutte le occasioni di divertimento immergono ciascun componente della famiglia in una vacanza ideale.

Si pranza e si cena sempre all’aperto e si è meno costretti dai formalismi. Non tutti i campeggi sono uguali, infatti ogni anno vengono premiati per categorie, i campeggi migliori d’Italia. Il miglior campeggio per famiglie nel il 2017 è stato assegnato al campeggio Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle che si trova in provincia di Venezia.

La motivazione di questo premio fa ben capire di che tipo di struttura si tratti. Innanzitutto questo campeggio si trova in una zona che è un simbolo del turismo in Italia, è infatti molto frequentato sia da italiani che da stranieri, soprattutto tedeschi. Per i bambini è come un grande luna park visto che all’interno le strutture sono fatte appositamente per loro. C’è un grande parco acquatico, delle aree di giochi, dei centri per praticare gli sport, il mini club gli spettacoli, diverse attività commerciali, una spiaggia attrezzata e per completare il tutto e c’è persino il campo da golf a 18 buche.

È una località immersa nel verde e i bambini amano in particolare passare più tempo possibile al parco acquatico, perché è ricco di motivi di divertimento. Soprattutto ci sono gli scivoli per la piscina che li attirano in modo speciale. Le mamme e i papà si possono allenare nella grande piscina olimpionica, oppure usufruire del centro massaggi e ovviamente possono sdraiarsi al sole.

Nessuno può sentirsi non coinvolto dalle attività del Centro Vacanze Pra’ delle Torri

Per i genitori che vogliono trovare la forma ottimale del proprio corpo e il piacere dell’attività fisica, non c’è che l’imbarazzo della scelta tra i percorsi fitness e gli itinerari che si possono seguire con le mountain bike, non mancano altri tipi di sport praticabili, come vedremo tra poco.
Ci sono ovviamente tutti gli sport acquatici, c’è persino la possibilità di fare dei corsi di sub oltre al golf. Per i più pigri c’è anche un centro per rilassarsi, oppure le postazioni internet e ovviamente bar e ristoranti per godersi la vita all’aperto. Per la sera questo campeggio è strutturato come un vero e proprio villaggio turistico per cui è ricco di esibizioni di ballo, il cabaret, gli appuntamenti musicali, tutte attività che arrivata l’ora del dopo cena raccolgono l’intera famiglia.

La forza di questo campeggio a Caorle è anche dovuta alla località in cui si trova, poiché offre numerosi motivi per fare delle passeggiate o delle visite in famiglia presso la vicina Venezia o Verona. Se invece si vuole rimanere più vicini, c’è il pittoresco Villaggio dei Pescatori di Caorle, un appuntamento immancabile.

Una struttura particolarmente adatta ai bambini anche piccoli poiché tutte le piscine sono riscaldate, per questo motivo è possibile fare il bagno anche fuori stagione. In spiaggia i più piccoli si potranno divertire con i giochi come il ponte tibetano gli scivoli e al luna park classico con le macchinine, i gonfiabili.

Nell’area adiacente al Camping, ma facente parte della stessa struttura, c’è la possibilità di soggiornare in hotel, nelle villette a schiera, negli appartamenti o bungalow oppure persino nelle case mobili. Ci sono ben 5 ristoranti, la gelateria, il supermercato, il fotografo, i negozi il giornalaio, la para-farmacia e il parrucchiere.

Si tratta di una struttura che si presenta come se fosse una cittadina completamente dedicata ai bambini. 120 ettari per una vacanza in famiglia ricca di attività di tutti i generi.
Si ha la possibilità di utilizzare, gratuitamente per tutti gli ospiti, tutta l’offerta sportiva che viene messa a disposizione. Ci sono innumerevoli attrezzature come, i campi da calcio e calcetto, il mini tennis e paddle, la pallavolo, la pallacanestro, i campi da tennis, in spiaggia il Beach Volley, il foot tennis, street soccer, badminton, i percorsi di jogging, tutte le attività che si svolgono con gli animatori come l’acquagym e lo yoga.

Per le piscine non c’è che l’imbarazzo della scelta e come detto, si può accedere al meraviglioso campo da golf a 18 buche. Ce n’è anche per i giovani, per loro è stato pensato un’activity di park, ci sono la pista per lo skate e il parco per praticare il parkour, la parete bouldering, 2 slackline e una gabbia per il panna football.

Il Parco Acquatico è adatto a tutti ed ha gli scivoli, i giochi d’acqua, la zona idromassaggio e l’isola dei pirati affacciato direttamente sulla spiaggia, ovviamente è attrezzata con ombrelloni e lettini.

Sono presenti inoltre la piscine olimpionica di 50 metri e semi-olimpionica di 25 metri. Oltre a queste due piscine, pensate per il nuoto, c’è sempre a disposizione degli ospiti un’ulteriore piscina caratterizzata dal Galeone dei Pirati, in cui i bambini passano delle ore.
Il motivo per cui a questa struttura spetta il primato è abbastanza evidente, è difficile trovare un posto che abbia la capacità di accoglienza e di divertimento ritagliato per ognuno. La famiglia con bambini può stare tranquilla, e quando bisogna tirare un po’ i remi in barca, allora si può fare qualche splendida visita a pochi passi, e Venezia è li vicina.