animazione in piscina a caorle

Giochi all’aperto per bambini e ragazzi al centro vacanze

In un mondo dove i videogiochi sono ovunque, per i ragazzi in vacanza può essere un’idea alternativa fare dei giochi all’aria aperta.

Per chi si reca in vacanza presso il Centro Vacanze Pra’ delle Torri, gli animatori che sono presenti in tutto il centro sono pronti a rendere la giornata ricca di divertimento. I giochi all’aperto per bambini, oltre a farli divertire servono anche per permettergli di fare nuove amicizie e fraternizzare con gli altri ragazzi.

Qui di seguito, è possibile trovare alcuni dei giochi più comuni che i ragazzi fanno quando si trovano in campeggio o alloggiano nel nostro Hotel 3 stelle a Caorle.

Tiro alla corda

Il classico gioco che tutti hanno fatto almeno una volta in campeggio. Il tiro alla corda, è un gioco che oltre a far competere due squadre permette ai ragazzi di comprendere meglio che chiedere aiuto a una persona non è da perdenti. Solo se si tira la corda in squadra, sormontando la forza della squadra avversaria si potrà vincere e ottenere il premio per la vittoria.

Giochi in piscina

All’interno del Centro Vacanze è presente un acquapark del Centro Vacanze Pra’ delle Torri dotato di diverse piscine e di molti scivoli dove divertirsi. I ragazzi, oltre che a divertirsi da soli possono anche creare delle vere e proprie sfide a tempo. Così da sfidarsi in una specie di olimpiade in piscina, dove l’atleta più bravo primeggerà su tutti gli altri e sui vari giochi in piscina per ragazzi.

Palloncini galleggianti, trampolini e le immancabili pistole ad acqua possono prendere parte ai giochi che di volta in volta si potrà inventare. L’unico limite, è quello imposto dalla fantasia.

Activity Park

Per chi ama l’ebrezza dello skateboard o fare evoluzioni con la mountain bike, la Zona Activity Park del Centro Vacanze Pra’ delle Torri è sicuramente il luogo ideale dove divertirsi. L’aera parkour, è l’idea per correre ed eseguire evoluzioni che spesso si vedono solo al cinema.

Per i più temerari, è presente anche una slackline. Così da mettere alla prova le proprie abilità di equilibrista. Durante il corso della giornata, molti degli animatori del centro si ritrovano in questo luogo per aiutare i ragazzi ad apprendere queste nuove discipline.

Trasferire le attività all’esterno

In molti casi, i ragazzi tendono ad annoiarsi molto facilmente. Per rompere la monotonia è sempre possibile “stupirli” trasferendo all’esterno alcune delle attività che normalmente si fanno all’interno di una struttura. Gli scacchi ad esempio, sono uno degli sport che maggiormente si prestano ad essere vissuti all’aria aperta.

Oltre agli scacchia, anche il twist è sicuramente un gioco che si presta benissimo alla vita all’aria aperta. Le contorsioni necessarie a vincere la sessione, diventeranno ancora più divertenti ed avvincenti in nuovi contesti. Anche la zona della piscina, può diventare un ottimo “palcoscenico” per una sfida all’ultima contorsione. Al termine della sessione di gioco, tutti i partecipanti possono buttarsi in piscina e divertirsi.

Le possibilità per far divertire i ragazzi all’aria aperta sono quasi infinite, basta avere un po’ di fantasia e richiamare la loro attenzione. Allontanarli dai dispositivi mobile, dai personale computer e dagli iPad non può che essere una cosa più che positiva.