Le 4 spiagge più belle del Nord-Est Italia

Articolo disponibile in più lingue: clicca sulla bandierina corrispondente per leggere la versione che ti interessa.

Lunghi litorali di sabbia finissima, pinete verdi, acque limpide e tantissime opportunità di svago e relax: le località balneari del Nord Est Italia rappresentano una celebre meta per le vacanze estive per la loro bellezza unica. La costa occidentale del Mare Adriatico è infatti ricca di spiagge meravigliose.

Che tu sia un amante della vita mondana o che tu voglia passare una giornata in tranquillità,  qui avrai davvero l’imbarazzo della scelta. Per aiutarti a scegliere dove trascorrere le tue ferie, abbiamo raccolto in una piccola lista le località di mare più belle, sia note che meno conosciute.

Lignano Sabbiadoro

Con i suoi 8 km di spiaggia di sabbia dorata, Lignano Sabbiadoro è una delle mete più famose e gettonate del Mar Adriatico. La località offre numerosi stabilimenti balneari all’avanguardia e servizi di ogni tipo pensati sia per i giovani che per le famiglie.

Se il tuo tipo di vacanza ideale è una settimana ricca di tante esperienze diverse, Lignano allora è perfetta per te grazie alle sue tantissime strutture attrezzate per il divertimento, sport e intrattenimento.

Pellestrina

Non ami le spiagge affollate e sei in cerca di una località balneare dove staccare dalla quotidianità anche solo per un giorno? Il litorale di Pellestrina è quello che fa per te! L’isola è infatti amata da tutti coloro che vogliono passare qualche ora di relax, senza allontanarsi troppo dalla città.

Facilmente raggiungibile da Venezia tramite vaporetto, Pellestrina è una sottile striscia di terreno lambita da Laguna e Mare Adriatico.  Qui, ti aspettano spiagge incontaminate in cui pace e tranquillità regnano sovrane.

Jesolo

Passiamo ora ad una città conosciuta da tutti per la sua vitalità: Jesolo. Tra discoteche, eventi e locali alla moda, la località accoglie tutto l’anno migliaia di turisti con infinite proposte di divertimento.

Per le sue strutture attrezzate, le spiagge di Jesolo sono adatte a tutti: dai bambini più piccoli che potranno provare per la prima volta a fare un tuffo nelle acque basse e sicure del Mare Adriatico, fino agli anziani e alle persone con problemi di mobilità.

Caorle

A pochi chilometri da Jesolo c’è un’altra località nota per la sicurezza e la pulizia delle sue spiagge. Caorle, con il suo litorale di oltre 15 km, è stata infatti riconosciuta sia con l’attestazione Bandiera Blu per le spiagge accessibili ed ecosostenibili, che Bandiera Verde, premio sinonimo di “spiaggia a misura di bambino”.

Caorle non è solo una località balneare ma è tra i “Borghi storici di mare” più belli in Italia, chiamata anche “la piccola Venezia” per i colori delle case le calli e i campielli ed il porto peschereccio in centro città. La città offre a tutti tantissimi luoghi di interesse storico e culturale come la laguna, i casoni, la scogliera viva, il duomo millenario con il campanile cilindrico, il centro storico, la chiesetta sul mare e il mercato ittico con il pescato del giorno.

Caorle è ricca di cose da fare e vedere e le sue spiagge non sono da meno! Vuoi vivere la città al meglio? Se soggiorni al Centro Vacanze Pra’ delle Torri avrai tutto il tempo per visitare Caorle e goderti una vacanza all’insegna del relax! Qui potrai sperimentare tanti nuovi sport acquatici, partecipare ad attività di animazione e intrattenimento o semplicemente rilassarti sotto l’ombrellone.

spiaggia di caorle