Ottobre a Caorle, una vacanza sorprendente
Ottobre a Caorle, una vacanza sorprendente
Caorle è una località prettamente estiva per molte persone, ma anche nei primi mesi dell’autunno è un ottimo luogo dove trascorrere una piacevole vacanza rilassante.
Dismessi i panni di località marittima per eccellenza, Caorle in autunno diventa il luogo ideale per una fuga dalla città. Le sue lunghe spiagge e l’entroterra, sono le scelte migliori per riposarsi e rilassarsi lontano dallo stress di tutti i giorni. Inoltre, le proposte hotel caorle last minute e il minor numero di turisti permettono di godersi questa località con più tranquillità e libertà.
I ristoranti sembrano tenere un ritmo più tranquillo, così come il trascorrere delle serate in riva al mare. Un ambiente ideale, per rilassarsi con la propria compagna e ammirare i romantici tramonti dorati che questa stagione ha da offrire ai turisti. Gustare i piatti della tradizione di Caorle in questo contesto, sarà ancora più delizioso.
I paesaggi della laguna, con il sopraggiungere della stagione autunnale si tingono dell’arancione e del giallo. Colori, che sono in grado di rendere ancora più unici questi luoghi. Passeggiare lungo le vie che portano al porto, sicuramente può rendere romantica anche la coppia meno portata per questo tipo di “attività”.
Cosa fare a Caorle a ottobre?
Il mese di ottobre è ancora un periodo ideale per rilassarsi in spiaggia e godersi le ultime giornate di sole estivo. Per il bagno forse il mare è troppo freddo, ma chi sceglie di soggiornare in un hotel a Caorle con piscina può sicuramente scegliere di tuffarsi nelle acque della piscina prima di andare a cena.
Il mese di ottobre è particolarmente ricco di eventi sportivi. Il primo ottobre ad esempio, gli amanti della bicicletta possono partecipare al “Gran Premio Città di Caorle e 24^ giro Alto Adriatico“. Centinaia di biciclette si inseguiranno con guizzi fulminei lungo le vie dell’intero Comune. Una gara unica, per chi ama pedalare e vuole percorrere strade che di norma sono occupate da automobili ed altri mezzi a motore.
Il 7 ottobre, si terrà un incontro amichevole tra la nazionale di calcio under 18 italiana e quella olandese. La partita di calcio si preannuncia essere molto agguerrita, poiché tra le due squadre da sempre si cela una forte rivalità. Gli olandesi sono dati per favoriti, ma siamo sicuri che i giovani azzurri non renderanno la vita facile ai giocatori della terra dei tulipani.
Anche se Caorle è tipicamente una destinazione dove trascorrere una vacanza al mare in estate, anche nel periodo autunnale si dimostra essere una destinazione ricca di fascino e pronta a dare il massimo ai propri ospiti. La cordialità degli abitanti, unita alla bellezza di queste zone la rendono perfetta per una vacanza sorprendente.