Mantenere la forma fisica in vacanza senza rinunciare agli allenamenti
I consigli per praticare la propria disciplina preferita anche in villeggiatura
Lo sport non va in vacanza, neppure con la bella stagione. Nonostante le temperature spesso elevate e l’afa, sono molti coloro che non rinunciano a tenersi in forma anche quando si trovano nelle aree di villeggiatura. L’importante è praticare la propria disciplina preferita in tutta sicurezza, evitando sforzi eccessivi e sfruttando le possibilità offerte dalle strutture del luogo. Allenarsi in vacanza non è un tabù: basta non esagerare, ricordandosi sempre di mettere il divertimento al primo posto.
Restare in forma anche con il caldo
Sono ad esempio moltissimi gli appassionati di corsa e di jogging, anche in spiaggia: per godere al meglio dei benefici di questa attività senza soffrire gli effetti del caldo il consiglio è quello di praticarla a giorni alterni, scegliendo tragitti relativamente brevi, da completare in mezz’ora e procedendo in progressione. Com’è facile intuire, il momento del giorno più indicato è il mattino presto, non prima di aver consumato una bella colazione.
Meglio correre per brevi tragitti
Per mantenersi in forma una valida opzione è la bicicletta, attività che permette al sudore di evaporare in fretta, abbassando la temperatura corporea. Attenzione anche all’abbigliamento tecnico: i modelli più recenti garantiscono una buona traspirazione.
Non vanno poi dimenticate le alternative, dal nuoto agli sport di gruppo, come il beach volley e il calcetto, oltre al tennis. L’importante è concedersi qualche minuto di pausa quando necessario e tenere ben idratato l’organismo, concedendosi un bicchiere d’acqua ogni mezz’ora.
Tante le possibilità offerte a Caorle
Per continuare ad allenarsi in vacanza, il Centro Pra’ delle Torri di Caorle offre possibilità per tutte le esigenze e, per venire incontro a chi desidera continuare anche in estate il proprio programma di fitness ma teme le temperature più alte, la struttura permette di praticare attività sportive anche la sera, quando l’afa si attenua.
Si tratta di una struttura di primo piano che ha recentemente ottenuto un premio di grande prestigio, configurandosi come uno dei dieci miglior campeggi sportivi 2019 selezionati in occasione della quarta edizione dei Certificati di Eccellenza KoobCamp. Questo riconoscimento rappresenta un ulteriore vanto per il Centro Pra’ delle Torri di Caorle, specializzato in vacanze attive per i turisti sportivi.
Il centro fitness di Pra’ delle Torri
> Prenota la tua vacanza a Caorle!
Qui si trova un attrezzatissimo centro fitness: gli impianti ospitano le piscine, dove lo staff organizza dei corsi in acqua; spazi esterni per gli appassionati di jogging; momenti in cui ritrovare il proprio benessere grazie a un massaggio Thai.
Per chi non riesce a dimenticare il calcio sono a disposizione due campi regolamentari e quattro polivalenti, da calcetto/tennis, in erba sintetica, cui se ne aggiungono uno per praticare pallavolo e pallamano e due per basket e minibasket.
Il centro Vacanze Pra’ delle Torri pensa poi proprio a tutti, anche a chi ama le discipline forse meno “famose”: per loro sono state pensate delle strutture per il minitennis, il paddle tennis e il foot tennis, oltre che per il paddle badminton. Qui è poi possibile praticare, in tutto relax, il golf e il mini golf.
Per i più giovani
Lo Skatepark
Ma non è finita qui: Pra’ delle Torri ha pensato anche ad un’area sportiva per i più giovani, attrezzata per Bmx freestyle e calcio panna. Non manca poi lo Skatepark, progettato per chi ama divertirsi con skateboard, bmx, monopattini e pattini in linea.
Spazio agli sport acquatici
Infine, sulla spiaggia c’è spazio per gli sport acquatici, dallo sci nautico al kayak, dal catamarano a vela al parasailing: allenarsi in vacanza può così essere molto divertente, se fatto nella maniera giusta e in strutture d’eccellenza.