Vacanze sportive a Caorle: un’estate ricca di attività

Tante le aree attrezzate offerte da Pra’ delle Torri

 

Le vacanze non sono solo lettino e ombrellone. Sono anche un’ottima occasione per rimettersi in forma grazie allo sport e per provare discipline mai praticate prima, per motivi di tempo o altro. Staccare la spina, divertirsi, tonificare il proprio corpo: sono tanti i motivi per fare esercizio durante le proprie ferie. Ovviamente i benefici si moltiplicano se ci si rivolge a strutture attrezzate, in cui dedicarsi alle proprie passioni senza pensieri.

A questo proposito, il Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle è un punto di riferimento per chi ama le vacanze sportive. Infatti, accanto a una ricca offerta di sistemazioni e servizi, la realtà propone anche numerose attività in aree attrezzate, adatte a tutta la famiglia, dai più piccoli agli adulti. Il tutto fronte mare ed immerso nel verde, nel quale ritrovare il contatto con la natura e raggiungere un benessere a 360 gradi.

Le vacanze per sportivi, tra fitness e discipline acquatiche

Gli sport da fare in vacanza sono davvero numerosi. Dal nuoto, nella grande vasca olimpionica regolamentare di 50 metri a otto corsie, al calcio e alle attività dell’animazione, gratuite per gli ospiti della struttura.

Infatti, ogni giorno il personale qualificato organizzata ginnastica di gruppo: l’occasione perfetta per tenersi in forma e per fare nuove amicizie, da portare avanti anche dopo l’estate. Le attività spaziano dal pilates al rilassante yoga, dallo zumba allo stretching, dal classico acquagym al total body, dall’hydrobike passando per l’aerobica, fino al risveglio muscolare. Le attività in acqua vengono tutte svolte presso la piscina semi olimpionica che, come per quella olimpionica, può essere riscaldata qualora la temperatura esterna lo richiedesse.

Una volta usciti dall’acqua ci si può poi dedicare agli esercizi in una palestra attrezzatissima, dotata di macchine, manubri, tappeti walking e cyclette.

Per chi invece si volesse sbizzarrirsi e mettersi alla prova in mare, il Centro Vacanze mette a disposizione anche attività a pagamento quali: pedalò, kayak, vela, windsurf, sup e attività al traino da motoscafo come il parasailing banana boat, wakeboard, sci nautico, tube riding e crazy ufo: il divertimento è assicurato!

Vacanza attiva con sport di gruppo o… solitari

 

Divertimento in campo

[Divertimento in campo]

Il Centro Pra’ delle Torri risponde anche alle esigenze di chi vuole divertirsi con gli sport di gruppo. Nel cuore del campeggio, fruibili gratuitamente da parte degli ospiti del Centro Vacanze, si trovano due campi da calcio (da 11 e da 8) in erba, un campo da basket e minibasket, uno da pallavolo e da pallamano in cemento. E non è finita qui: presso lo Sporting Centre sono presenti quattro campi in erba sintetica polivalenti per il calcetto a 5 ed il tennis, un campo da tennis in cemento e quattro campi per mini tennis, foot tennis, paddle tennis, street soccer e campo da minigolf a 18 buche, quest’ultimo è a pagamento.

Nella spiaggia privata sono inoltre a disposizione due campi per il beach volley. Sempre sul litorale si possono praticare discipline più tranquille, come il nordic walking e il fitwalking, oppure più dinamiche, come il beach soccer e il beach tennis. Ovviamente c’è sempre la possibilità di fare jogging, andare in mountain bike oppure pattinare: gli spazi del centro vacanze, la spiaggia e le onde fanno da scenografia ideale per questo tipo di attività, da svolgere all’aria aperta, magari nelle prime ore del mattino, quando le temperature sono meno elevate: un ottimo modo per risvegliarsi e, allo stesso tempo, rimettersi in forma. Gli appassionati delle due ruote possono noleggiare le loro bici in loco oppure possono usufruire di servizi esterni come “Bike and Go”, oltre a noleggiare biciclette da strada, MTB ed e-bike, organizza tour guidati lungo le piste ciclabili fuori dal Pra’ delle Torri e alla scoperta del territorio di Caorle.

Il golf, il re degli sport all’aria aperta

 

Giocatore di golf

[Giocatore di golf]

Il Centro Vacanze Pra’ delle Torri è poi un vero e proprio punto di riferimento per i golfisti. Gli appassionati apprezzeranno sicuramente il par 3 vista mare, accanto alla spiaggia. La struttura mette a disposizione un percorso sea-course 18 buche Par 72 di oltre sei chilometri, un campo pratica con postazioni coperte e scoperte, putting green e pitching green. Senza dimenticare la Golf Academy, una scuola con istruttori di livello internazionale per chi desidera provare per la prima volta questo meraviglioso sport durante le vacanze o vuole migliorare la propria tecnica.

Entrambe le attività sono a pagamento e su prenotazione presso la club house e sono disponibili offerte speciali per chi soggiorna presso il Centro Vacanze Pra’ delle Torri.

Sport non convenzionali per i più giovani

 

Lo skateboard è un classico per i più giovani

[Lo skateboard è un classico per i più giovani]

Ma il Centro Vacanze non propone solo sport classici: sono tante le opportunità per chi ama le discipline “non convenzionali”, particolarmente apprezzate dai più giovani. Tra queste, si ricordano ad esempio:

• il parkour: è a disposizione un’area dedicata di forma rettangolare da 10×15,5 metri;
• lo slack line, un’attività in cui l’equilibrio è assolutamente fondamentale;
• il bouldering, ovvero una tipologia di arrampicata libera: è presente una lunga parete con 4 differenti percorsi;
• calcio panna (Panna Knock Out), in cui ci si sfida dentro una gabbia in un campo dalla forma circolare.

Senza dimenticare il più classico skateboarding: più che una disciplina, uno stile di vita. Il Pra’ delle Torri offre un ampio skatepark in cemento di 700 metri quadrati, l’unico in Italia all’interno di un Centro Vacanze, per skateboard, bmx, inliner e scooter, composto da un lato da un Bank e dall’altro lato da una Quarterpipe con piattaforma e vari elementi centrali. È un’area attrezzatissima, pensata per praticanti di ogni livello, dagli esperti, sempre alla ricerca di una nuova sfida, a chi si approccia per la prima volta a questa attività.

Non mancano poi i tanti tavoli da ping pong, distribuiti nel Centro Vacanze.

Non solo sport all’aperto a Caorle: gli altri servizi

Tra i tanti servizi della struttura, anche la possibilità di migliorare le proprie capacità seguendo lezioni private, disponibili per golf, skateboard, nuoto, diving, tennis e windsurf.

Infine, dopo tanto movimento, arriva anche l’ora di rilassarsi. Per chi volesse, presso la piscina Laguna,è possibile prenotare una seduta nel centro massaggi. Qui ci si può lasciare andare e affidarsi alle mani del personale qualificato in Thai tradizionali, Shiatsu, Thai con olio e osteopatia.

Chi ama le vacanze sportive può dunque trovare a Pra’ delle Torri un centro attrezzatissimo in cui praticare le proprie attività preferite o impararne di nuove. Il tutto all’insegna del divertimento e della professionalità.